Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rompindugi
per la mia esperienza è meglio alzare dietro che abbassare davanti
meglio aumentare un pò di precarico dietro piuttosto che sfilare a casaccio le forke e via discorrendo
perfetta sintesi.
Sulla T100 monta una coppia di Gazi da 36cm (con molla rinforzata se superi gli 85kg o viaggi spesso in 2) e vedrai che risolverai gran parte dei problemi di assetto.
In alternativa anche una coppia di ammortizzatori da Thruxton (originali) sono moooolto meglio.
Vedrai che iniziarai a divertirti ;)
-
Quouto chi mi precede :wink_:
-
Citazione:
rompindugi
marcos te lo ha già detto, io ripeto:
da quanto ne sò, il sottosterzo in uscita normalmente avviene e\o perchè la moto si rialza troppo in fretta davanti o\e perchè si siede troppo velocemente dietro quando riapri il gas, questo comporta una variazione degli angoli e dei carichi
questo è quanto, quello che puoi fare dipende dalle regolazioni che hai a disposizione.
(meglio chiudere il freno idraulico in estensione alla fork che levare precarico alla molla con il rischio di andare a pacco in frenata, ma la molla può essere un tentativo, oppure frenare la compressione dietro o aumentare il precarico degli ammo con il rischio di avere una moto troppo dura che fà lavorare troppo la gomma. se hai l'idraulica regolabile è meglio che lavorare sulle molle ma piuttosto che niente è meglio piuttosto....)
non dimenticare che quando tocchi una regolazione sicuramente comprometti anche le altre.....e cambi altri comportamenti della moto, insomma è sempre un compromesso come forse già ben sai
per la mia esperienza è meglio alzare dietro che abbassare davanti
meglio aumentare un pò di precarico dietro piuttosto che sfilare a casaccio le forke e via discorrendo
un tentativo da non trascurare può essere quello di mettere dell'olio idaulico più denso nelle forcelle per "frenare" per quello che si puo il movimento della frka stessa....poi è chiaro che avere anche i pompanti buoni non fà male............................................
insomma provare provare ed ancora provare
valuta tu :wink_:
buon divertimento
Quoto tutto e inoltre aggiungo che stò sostituendo gli ammo da 36cm con altri più lunghi, proprio per questo motivo!:wink_:
-
E' per questo motivo che stò cercando di tenermi la mia Truxx!:wink_::biggrin3:
-
La moto tende ad allargare la traiettoria: il precarico delle molle della forcella è eccessivo oppure il precarico della molla del mono è insufficiente così come potrebbe essere eccessivo il freno in estensione del monoammortizzatore.
-
Citazione:
kkk
:sick:
volevi dire una Brutale?
Na bella vespa "Zirri" li metti tutti dietro :w00t::wink_:
-
tipicamente se allarga in uscita è perchè accelerando si schiaccia il posteriore ... quindi sempre in teoria e potendo cambia gli ammortizzatori posteriori con dei wilbers wp ohlins bitubo multiregolabili e cerca la giusta regolazione posteriore e intervieni sull'anteriore cambiando l'olio e la molla ...
poi guidando devi comunque sempre compensare con il peso del corpo o utilizzando la tecnica del controsterzo ma con molta sensibilità ...
l'laternativa è andare a spasso
-
Citazione:
iello
poi guidando devi comunque sempre compensare con il peso del corpo o utilizzando la tecnica del controsterzo ma con molta sensibilità ...
l'laternativa è andare a spasso
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
vecchiostile
Na bella vespa "Zirri" li metti tutti dietro :w00t::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora... fermi tutti... per prima cosa devo dire che ho scoperto di avere un chiodo nel pneumatico posteriore...:w00t: che si sgonfiava... lentamente ma si sgonfiava...nonostante fossi "fuori porta" grazie all'intervento dell'amico Jollyroger che mi procurava un camera d'aria al volo ed al lavoro di un solerte gommista ora ho risolto...:biggrin3:
Quanto all'assetto... beh... ora con la gomma alla corretta pressione le cose cambiano... in ogni caso grazie a tutti per le risposte... proverò comunque ad aumentare il precarico al posteriore e vedremo...:biggrin3:
-
Citazione:
kkk
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora... fermi tutti... per prima cosa devo dire che ho scoperto di avere un chiodo nel pneumatico posteriore...:w00t: che si sgonfiava... lentamente ma si sgonfiava...nonostante fossi "fuori porta" grazie all'intervento dell'amico Jollyroger che mi procurava un camera d'aria al volo ed al lavoro di un solerte gommista ora ho risolto...:biggrin3:
Quanto all'assetto... beh... ora con la gomma alla corretta pressione le cose cambiano... in ogni caso grazie a tutti per le risposte... proverò comunque ad aumentare il precarico al posteriore e vedremo...:biggrin3:
Leggo solo ora!http://www.celicateamitalia.com/modu...s/smiles/7.gif
-
Non che sia scomparso del tutto... però con la gomma posteriore alla corretta pressione sono tornato a guidare la moto...:senzaundente:
Ho anche aumentato un pò il precarico al posteriore, ma non ho percepito grossi miglioramenti. Sono convinto oramai che si tratti delle pedane, con lo sport bar le pedane di serie non vanno d'accordo... a meno di muoversi molto sulla moto... prossima spesa pedane arretrate:wink_::biggrin3: