up
Visualizzazione Stampabile
up
RISOLTO... VAi tranquillo
terza informaxzione: mappatura per scarico aperto triumph: Fa cagare... infatti la moto è grassissima di carburazione e sfumacchia nero da far paura, soluzione, dotarsi del software Tune Boy e del cavo specifico per speed triple per poter intervenire DIRETTAMENTE sulla centralina (ECU) originale, potendovi addirittura installare le mappe della power commander, e non solo, si dispone di uno strumento diagnostico più performante addirittura di quello triumph che permette di interagire completamente con ogni sensore della moto.
La power commander diventa quindi inutile ed oltre ad agire sulle miscele ai vari rpm si possono fare mappature artigianali (sapendo quello che si fa ovviamente).
Inoltre con il data logger si acquisiscono i dati IN MARCIA potendo affinare successivamente il tuning.
Una meraviglia al costo della power commander www.tuneboy.com.
Ultima dritta riguardante i problemi di accensione, possono dipendere molte volte dall' intasamento del tubo di sfiato del serbatoio, provate a mettere in moto a tappo aperto quando non parte e se funziona dovete alzare il serbatoio e staccare il tubo di cui sopra per stasarlo.
Spero che le informazioni vi siano utili. SPEED IS LIFE[/QUOTE]
Ciao Jap tu hai comprato il tune-boy e hai fatto tutto da solo??:wacko: quì non c'è nessuno che lo fa??
Ciao, io ho acquistato il tuneboy diverso tempo fa, e mi trovo molto bene, per le mappature mi rivolgo al sito tuneboy stesso oppure ad un altro T595net - The independent site for Triumph owners che condivide online le mappe artigianali realizzate e collaudate al banco.
Si può poi, lavorando "di fino" ottimizzare i singoli parametri di ogni mappatura per rendere adeguata alle proprie esigenze la resa del motore, che so... più pronta in basso, ai medi, in alto, limitatore più in su, e così via.... Inoltre si possono caricare sulle mappe base triumph le mappature della power commander, che però modificano solo la miscela aria-benzina.
Ciao Jap...
A parte che confermo inpieno quello che hai detto sulla mapatura racing targata Triumph. Effettivamente la mia è diventata un pò grassa. Per farti un'idea...5 minuti inmoto e i vestiti sono da rilavare. Fumo a volontà...
Quanto costa munirsi di questa tuneboy? Ho visitato il sito....è semplicissimo. Ti scarichi tranquillamente qualsiasi mappa vuoi. Grandioso.
Sai che stavo pensando ad una cosa? Io il tuneboy ce l'ho ed ho imparato a lavoricchiarci benino, calcolando che una chiave per una centralina in più costa 100 sterline io potrei prestarmi a rimappare qualsiasi centralina mi venga spedita con la chiave acquistata da ogniuno, caricando ovviamente SOLO mappe scaricate e magari a richiesta variare qualcosina, con un piccolo contributo per le spese di spedizione e per il "disturbo", direi intorno ai 20 euro per la prima volta e solo i 7 euro per la spedizione le eventuali volte successive quando si vuole una mappatura aggiornata.
Praticamente con 170 euro uno avrebbe la possibilità di avere la rimappatura della propria centralina a piacere ed ottimizzata per le proprie esigenze, conservando la chiave per futuri utilizzi. Mica male come idea no?
Invece di spendere 400 euro per un tuneboy o per una PCIII se ne spendono 170. Tanto poi quando trovi la mappatura "giusta" il tuneboy non lo usi più per rimappare ma solo per le diagnosi della moto.
Oppure ancora meglio, avendo io una centralina di scorta potrei comprarmi la chiave anche per quella, mandarla già modificata a chi vuole provare una certa mappatura per un test e nel caso sia gradita poi fare tutta l'altra operazione di cui parlavo prima.
Potrei anche offrire un servizio in abbonamento ed occuparmi io della chiave di sblocco... Madonna che testa che ho....
E poi chi sta a Roma e dintorni potrebbe anche venire da me in officina e "toccare con mano" le modifiche in tempo reale....
Complimenti jap! Anche se a me era già nota la tua abilità "mappatoria"! :biggrin3:
Come dici tu la mappa per scarichi triumph è troppo generica, ma per il 90% dell'utenza può bastare! In teoria però dovrebbe essere perfetta questa mappa per gli scarichi aperti triumph, per intenderci quelli uguali agli originali, ma aperti! Li la mappa dovrebbe calzare a pennello... Naturalmente sperare che sia perfetta anche per lo zard, il mivv, il remus ecc. è impossibile!
...e qui entri in gioco tu!
idea gagliarda...
in effetti dopo la rimappatura della centralina originale,non è che sono molto soddisfatto...
oddio: la moto va bene lo stesso e non ho più il problema di sparare a salve ad ogni rilascio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:,però si sente che la miscela è grassa...specie all avviamento...
la mappatura standard ai bassi era più indicata...ma eccedeva nello smagrimento,con bordate da obice e fiammate allo scarico...
facci sapè Japkiller!
Seriamente parlando, se volete io sono a disposizione per qualsiasi cosa, purtroppo per utilizzare il tuneboy sulla vostra centralina si deve acquistare la chiave di sblocco al costo di circa 150 euro. Poi però uno potrebbe addirittura farsi fare il cavo di collegamento da un qualsiasi negozio di elettronica ed avrebbe il tuneboy completo. Non mi farei mai pagare per gli amici, quelo che scrivevo prima era una cazzata.... A parte le eventuali spese di spedizione centralina.... amici si ma cojoni no...:biggrin3::biggrin3:
Io ho una mappa che è leggermente grassa ai bassi, ma che va da dio, purtroppo a volte non si può raggiungere l'optimum, ma ci si avvicina molto.
La mappa per scarichi aperti triumph sfiaccola che è un piacere ma credo che sia perchè rimane comunque magra, penso che guardino anche ai consumi in triumpph.