Visualizzazione Stampabile
-
mi consola sapere di non essere l'unico a cui dispiace la dipartita di questo grandissimo personaggio a cui la musica deve moltissimo...
è quasi più famoso per aver ideato e "firmato" la regina delle chitarre (assieme alla stratocaster) che non per la sua carriera da musicista...ma è considerato tra gli innovatori del jazz e vanta una collezione di successi discografici invidiabile. a 90 anni ha vinto pure 2 Grammy...
oltre alla Gibson Les Paul,Lester ha inventato la registrazione multitraccia,il delay a nastro e il phasing...tutti "giocattoli" che hanno fatto la storia della musica...
neanche a dirlo,ma la Gibson Les Paul è la mia chitarra preferita...anzi per me è "LA CHITARRA"...ne possiedo 2...e ne vorrei delle altre:w00t:
grazie Les...per tutto!!!
-
:cry:spiace molto anche a me,tanti ragazzi con cui ho suonato usavano la gibson les paul,indubbiamente un gran strumento fatto da una grande persona
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
azz grande perdita!!! le sue chitarre hanno fatto la storia della musica!
erano e sono la storia di tutti quelli che prima o poi provano a suonare, anche se appassionato di basso, ho sempre desiderato possederne una.
senza contare i mostri sacri che le hanno usate.
-
mi spiace...................:cry::cry:
custodisco GELOSAMENTE una les paul custom dell 88'....
rip
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legend78
erano e sono la storia di tutti quelli che prima o poi provano a suonare, anche se appassionato di basso, ho sempre desiderato possederne una.
senza contare i mostri sacri che le hanno usate.
.....e continueranno ad esserlo.....altro che sintetizzatori campionatori, ecc.ecc.
Grande musicista ed innovatore!