Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..
Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35
Visualizzazione Stampabile
Guarda, abbiamo girato insieme con 1 amico, aveva il racechrono nel cell, non so quanto sia affidabile il suo rilevamento tempi in quanto è la prima volta che lo utilizzava..
Credo e non vorrei dire cazz... eravamo attorno ad 1.35
:biggrin3::biggrin3: bella lì!! Franciacorta è un gran circuito, non c'è niente da fare...:tongue:
Uhmm...magari il tuo malessere poteva essere dovuto alla tensione?
Per le termocoperte...mah, martedì al corso c'erano 3 o 4 esaltati con moto da pista (R1, GSXR1000 e CBR1000) muniti di termocoperte ma....bah, lo trovo davvero eccessivo e, appunto, da esaltati...
Alla fine ti servono solo per andare a cannone da subito ma trovo non facciano alcuna differenza: io (che non le avevo) al primo giro, arrivato alla chicane ero già ginocchio a terra (e sono 3 curve dopo la partenza dai box)...
se la ricezione dei satelliti è buona (diciamo almeno 9 satelliti collegati) il racechrono è affidabile con uno scarto max di circa 0,1s (quindi irrilevante per le mie prestazioni)
non te la prendere ma come riferimento, 1:35 è un pò lo spartiacque tra il pistaiolo della domenica e chi invece va fortino
io con la baby e le metz Z6 alla frutta ho girato in 1:31:7 (mai fatto alcun corso in pista) e cmq concordo sul punto bastardo dopo il curvone, io ho rischiato di ribaltarmi ed un mio amico si è steso proprio li (lui gira in 1:20 con R6 quindi non va proprio piano...:tongue:) ci dev'essere qualche imperfezione dell'asfalto o qualche dislivello fetente...
Marco (S8r) in 1:29:00 e credo fosse alla sua prima esperienza "seria" in pista, right?
quoto in pieno sulle termocoperte...poi spiegatemi sta cosa...
sono a franciacorta, metto le termocoperte...ho il turno delle 10:20...a che ora mi presento ai cancelli?
10:19 -> supponendo che ho tolto le TC da un minuto, solo il tempo che aspetto in fila per entrare (1-2 min) vanifica tutto il lavoro delle TC
10:21 -> entro diretto sparato, ho le gomme calde però ho già perso 1 minuto (quasi un giro) dei 20 concessi, a quel punto io quel minuto preferisco sfruttarlo per scaldare in pista le gomme e mi risparmio i soldi delle TC
tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale, se poi è gente che gira in 1:18 allora massimo rispetto e facciano un pò quel che vogliono ... ma se poi li supero anch'io in pista ... beh, come dice Marco, son solo un branco di esaltati!!! :biggrin3:
per me le termocoperte ci stanno sopratutto se hai gomme in mescola e se fai almeno la mezza giornata o un corso...molta gente scivola per gomme fredde proprio ai primi giri
a franciacorta per girare bene devi andare dai 1.25 in giu logicamente parlo di moto supersportive.....con naked tiger i tempi logicamente si alzano
Ciao Cris! :wink_:
Mah, è vero, con le gomme fredde devi 'perdere tempo' a scaldarle però come dicevo poco sopra, io (che notoriamente NON sono un manico) alla terza curva del primo giro ero già ginocchio a terra...:blink:
Certo, se entri sparato e vuoi mettere subito giù il ginocchio è un conto, ma con gomme in mescola (monto racetech k1 ant e k2 post) se perdi i primi 500 mt per scaldarle secondo me puoi fare tranquillamente a meno delle termocoperte...
(che peraltro come dice Seba voglio vederti a toglierle tempestivamente prima di partire dai box, rimetterle quando rientri e cosi via per tutta la durata dei turni...:rolleyes:)
:ph34r: la seconda...corso del 29.05.09 e corso del 22.09.09
Non mi lamento però...considerando che in fondo al rettilineo dovevo frenare x non superare (o peggio, tamponare:cry:) alcuno degli altri che mi precedevano (sempre con naked, ovviamente!) :tongue:
No in 2 minuti non vanifichi tutto! Le termocoperte (quelle serie) portano le gomme a 80 gradi e se sono fatte bene riescono a scaldare anche il cerchione! Ovvio che se attendi qualche minuto non è che entri e giri subito al tuo massimo ma cmq non ti devi preoccupare della gomma fredda!
Altro vantaggio è quello di evitare shok termici delle gomme: questo fa si che la gomma non degeneri troppo velocemente!
Inoltre sono molto utili x chi usa gomme slick....
poi è ovvio che non sono indispensabili....ma sempre utili.
Insomma non tutti quelli con le termocoperte sono degli esaltati (anche se qualcuno effetivamente lo è!)....
@ s8r: occhio che in 500 mt le gomme non sono calde neanche a pagarle! Il fatto di avere già il ginocchio in terra significa poco....ti consiglio di aspettare di più prima di fidarti ciecamente!
sono d'accordo, non fidarti troppo fino al secondo giro.
Per le ter,ocoperte è vero che la gomma non so raffredda in due minuti( e neanche in dieci) però se non fai gare , dai un giretto di riscaldamento e ti risparmi tutto lo sbatti , cavalletti monta smonta ecc. ecc.
Quoto ma... anche meno :coool:Citazione:
Originariamente Scritto da crisgas
certamente ma direi comunque intorno all' 1.30 :ph34r:Citazione:
Originariamente Scritto da crisgas
Lo dico non per fare polemica o cosa, solo perchè ci si renda conto della realtà delle cose... :biggrin3:
Ciauz