Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ianez72
colpa di un progetto un po' datato e degli aumenti di cilindrata ke il motore ha subito durante la sua evoluzione
ci sono radiatori di nuova concezione ke a parita di ingombri hanno un efficenza termica molto elevata
come soluzione puoi utilizzare un prodotto ke aggiunto al comune liquido di raffreddamento abbassa la temperatura di esercizio di 2-3 gradi
che prodotto? interesserebbe anche a me..ps ci sono controndicazioni?
-
Citazione:
Hellyeah
Ti invito a leggere questo mio post :
http://www.forumtriumphchepassione.c...ola-cotta.html
Ad ogni modo col caldo estivo la mia viaggia fissa a 6 con la ventola che si attacca ogni volta che mi fermo e quando viaggio a bassa velocità ... a temperature meno estive quando viaggio sto sulle 5 tacche, se mi fermo per un pò e in città 6 tacche con la ventola che si accende meno spesso ... Se riesci dovrai farci l'abitudine, a mio modo di vedere è un "difetto congenito" ...
La Speed o la ami o la odi con i pregi e i difetti che ha ... in pratica è come una donna !
Ciao.
Ciao e grazie mille per la tua risposta molto seria e professionale !
Ho letto quello che ti è successo durante le tue vacanze e mi spiace , ma vedrai che le ns speed troveranno il modo per farsi perdonare e renderci felice...
P.S : concordo con te che il muraglione sarebbe da fare almeno una volta a settimana ;)
-
infatti....è una vera piastra per frci su una bella fiorentina...tutte le speed a volte arrivano anke a 8 takke.....ma nn c è da preoccuparsi...
-
con 35 gradi viaggio fisso a 6 tacche con ventola spenta e appena mi fermo ai semafori 7 tacche e ventola super accesa.
In questo periodo viaggio a 5 tacche ed a 6 quando mi fermo o vado piano.
Ho messo come liquido refrigerante il Motul Motocool e rispetto ai primi 2000 KM la moto in effetti a parità di condizioni climatiche si raffredda più velocemente. Non aspettarti miracoli. La differenza si nota solo andando (torna a 5 tacche più velocemente). Da fermo lo stufone arriva sempre a 7!!!!!!!
-
Citazione:
btj76
con 35 gradi viaggio fisso a 6 tacche con ventola spenta e appena mi fermo ai semafori 7 tacche e ventola super accesa.
Ho messo come liquido refrigerante il Motul Motocool e rispetto ai primi 2000 KM la moto in effetti a parità di condizioni climatiche si raffredda più velocemente. Non aspettarti miracoli. La differenza si nota solo andando (torna a 5 tacche più velocemente). Da fermo lo stufone arriva sempre a 7!!!!!!!
E' complicato sostituire da se il liquido di raffreddamento ?
Nella mia Suzu deve farlo quasi per forza il conce..:sick:
-
...pare che le Speed siano una delle principali cause di riscaldamento del pianeta...
-
Comunque mi è sembrato di notare che con temperature di esercizio così elevate il motore non sembra funzionare al meglio.
Ad esempio sulla mia ex 955i, quando la temperatura saliva si cominciava a sentire un fastidiosissimo e preoccupante rumore di ferraglia che proveniva dal motore.:mad::mad::mad::mad:
-
Citazione:
btj76
anche a me da fermo arriva sempre a 7.poi come cammino un po scende a sei...poi dopo un po arriva a 5