Visualizzazione Stampabile
-
lo sfilamento non si sente se non nell'ultimo mm di corsa è come se uno stelo fosse 1mm più precaricato dell'altro.
per sistemarlo si stà un attimo.
può essere che il manubrio sia storto, basta mollare la piestra sotto riallineare tutto e richiudere.
-
Mi è capitato che giorni fa ho ritirato la speed nuova del 2010!!! e il manubrio e piastra sono allineati tra loro ma non con la ruota con il riaultato che per andare dritto devo tenere il manubrio girato verso destra. Il conce mi ha detto che è succede ma spesso ai riser che siano montati storti dalla casa. In più una forcella da la vitina superiore gialla e l'altra è alluminio. Mica la forcella è stata cambiata secondo voi? e come si potrebbe rimettere tutto in asse perfettamente, non con l'approssimazione dell'occhio(domanda a superIII visto che già sà qlcosa in proposito)???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
whiterumble
Mi è capitato che giorni fa ho ritirato la speed nuova del 2010!!! e il manubrio e piastra sono allineati tra loro ma non con la ruota con il riaultato che per andare dritto devo tenere il manubrio girato verso destra. Il conce mi ha detto che è succede ma spesso ai riser che siano montati storti dalla casa. In più una forcella da la vitina superiore gialla e l'altra è alluminio. Mica la forcella è stata cambiata secondo voi? e come si potrebbe rimettere tutto in asse perfettamente, non con l'approssimazione dell'occhio(domanda a superIII visto che già sà qlcosa in proposito)???
Bisognerebbe sapere quanto arriva smontata al concessionario. Io posso dirti che i miei scarichi erano storti e che, rispetto ad una moto ritirata qualche settimana dopo la mia, i miei steli arrivavano a filo della piastra mentre nell'altra c'era un centrimetro.
-
Citazione:
mauricens
La mia STREET ha la forca SX che sporge dalla piastra di 6mm mentre la DX di 7mm..........è possibile che 1mm faccia la differenza per la stabilità del mezzo in fase di curva?
è semplicemente da registrare...ma 1mm di differenza è una cazzata!!!
-
Citazione:
whiterumble
non farne un dramma, allenta la piastra inferiore e rimetti dritto come si faceva con le bici.
non servono strumenti di precisione. :wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
non farne un dramma, allenta la piastra inferiore e rimetti dritto come si faceva con le bici.
non servono strumenti di precisione. :wink_:
quoto,
..e consiglio un buon serraggio con chiave dinamometrica...:wink_:
-
Citazione:
ferdyspeed
quoto,
..e consiglio un buon serraggio con chiave dinamometrica...:wink_:
...che per averla decente costa solo 140 euro!! :ph34r::ph34r::ph34r:
vabò...vai dal tuo mecca di fiducia e te la fai prestare se del caso
oppure fai questo investimento se ti senti in grado di fare da solo la manutenzione della tua motina :wub:
-
attenzione però la piastra inferiore va chiusa poco!!!
-
Citazione:
maurotrevi
attenzione però la piastra inferiore va chiusa poco!!!
pattino superiore 20Nm
pattino inferiore 25Nm
Citazione:
criomat
...che per averla decente costa solo 140 euro!! :ph34r::ph34r::ph34r:
vabò...vai dal tuo mecca di fiducia e te la fai prestare se del caso
oppure fai questo investimento se ti senti in grado di fare da solo la manutenzione della tua motina :wub:
l'ho presa della Beta,se nn sbaglio a 120 euri...(da 20 a 100Nm)
-
Citazione:
ferdyspeed
... [DE SERRAGGIO OMISSO]...
l'ho presa della Beta,se nn sbaglio a 120 euri...(da 20 a 100Nm)
si... proprio quella della beta, dicevo
in effetti la trovi anche ad un po' meno ma credo che il prezzo di listino sia quello che ho scritto
è comunque un investimento che merita fare solo da ultimo, dato che prima hai bisogno di un mucchio di altra attrezzatura e che per solito il tuo meccanico non si dovrebbe far problemi a "prestartela" 10 minuti