Visualizzazione Stampabile
-
Le vittime, le loro famiglie, chi ha perso amici, chi si trova con la casa devastata...dispiace per TUTTI! In più mi dispiace per quello che c'é dietro:lassismo, superficialità, interesse, violazione delle regole, furbizia, connivenza
Un'altra vicenda vergognosa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiara
Le vittime, le loro famiglie, chi ha perso amici, chi si trova con la casa devastata...dispiace per TUTTI! In più mi dispiace per quello che c'é dietro:lassismo, superficialità, interesse, violazione delle regole, furbizia, connivenza
Un'altra vicenda vergognosa
quoto!!!
e per chi pensa che si dia fiato alla bocca solo per andare contro ad una parte politica vorrei ricordare che quegli interventi strutturali mai eseguiti si sono trasformati, ancora una volta, in vittime in carne ed ossa ... lutti famigliari ... situazione vere e drammatiche ...
Citazione:
Robi evergreen
però anche chi ci vive dovrebbe "cautelarsi":se sai o pensi che ci sia un pericolo che attenta alla tua vita,non puoi rimanere in silenzio ad aspettare che succeda qualcosa...devi reagire.
ma chi reagisce viene azzittito dalle solite, stupide, odiose reazioni ... diventi subito un anti berlusconi, anche quando di principio non lo sei .... non c'é più ascolto ... se parla berlusconi c'é chi gli da ragione, e chi torto, per principio, senza neppure ascoltarlo. Questo vale per chiunque altro, da Santoro a Grillo, da Vespa a ........
-
Citazione:
natan
quoto!!!
e per chi pensa che si dia fiato alla bocca solo per andare contro ad una parte politica vorrei ricordare che quegli interventi strutturali mai eseguiti si sono trasformati, ancora una volta, in vittime in carne ed ossa ... lutti famigliari ... situazione vere e drammatiche ...
ma chi reagisce viene azzittito dalle solite, stupide, odiose reazioni ... diventi subito un anti berlusconi, anche quando di principio non lo sei .... non c'é più ascolto ... se parla berlusconi c'é chi gli da ragione, e chi torto, per principio, senza neppure ascoltarlo. Questo vale per chiunque altro, da Santoro a Grillo, da Vespa a ........
La mia personale sensazione é che sia un problema di cultura, anzi di anti-cultura sociale che esula dalla politica, ammorba la mentalità in generale.
Nelle relatà locali, piccole é più marcato (e pericoloso) perché il controllo e/o il potere decisionale é nelle mani di singoli, semi-anonimi che si avvicendano di giunta in giunta
-
Citazione:
noris
Colpa di Silvio
no no,:wacko: dei comunisti....
-
Sono nato e cresciuto di fronte Messina, Reggio Calabria per l'esattezza. Sono rimasto lì per 22 anni. Posso dire con tutta franchezza che l'abusivismo regna sovrano dalle mie parti e nell'altra sponda. Controlli zero. Almeno fino a quando c'ero io. Ovvero 15 anni fà. Ma penso che le cose non siano cambiate. La tragedia se non sbaglio è stata in un paesino vicino Messina. Bene..nei paesi..è anche peggio.
Pensare che qualcuno voglia fare un ponte inutile e spendere migliaia e migliaia di miliardi di euro quando ci sarebbe da rivedere tutte le strutture sfatiscenti mi fà incacchiare di brutto.
-
Tragedia inaudita e annunciata
-
e meno male che di fronte a una tragedia si mette da parte la politica.
cosa centra il ponte???
per cent'anni in quelle zone si e' fatto tutto quel che si vuole nel piu' libero e caotico arbitrio.
case , anzi interi paesi edificati sul demanio senza la benche' minima pianificazione urbana.
e poi ci sorprendiamo??
certo che dispiace ma a questo punto ci rendiamo conto che una casa su tre nel mezzogiorno andrebbe abbattuta in quanto a rischio al primo terremoto , o inondazione.
ci siamo arrangiati , e' vero.
pochi soldi e ancor meno cultura del senso civico.
adesso a ogni colpo di tosse del nostro pianeta intere popolazioni sono chiamate a pagare il conto.
daccordo , mettiamo pure da parte le opere sensazionali che comunque porterebbero a mio avviso un grande cambiamento di mentalita' e una vera apertura a EUROPA senza della quale la Sicilia restera' nel suo limbo per altri cent'anni ancora...
buona giornata.
-
Citazione:
natan
.
(una tragedia annunciata?)
mah!!!!!!
non so di chi sia la colpa, ma sta di fatto che come sempre ci devono morire delle persone prima di verificare le cose...
-
-
Dispiace per le vittime.
[cinicomode=on]Le case andassero a costruirle altrove, in zone non a rischio, con regolare concessione edilizia e soprattutto rispettando la natura. Non si può piangere per una cosa che prima o poi sarebbe successa, anche perchè due anni fa era già successa, eppure nessuno degli abitanti di quelle case ha pensato che sarebbe potuto accadere si nuovo con conseguenze catastrofiche. Adesso si chiede l'aiuto da parte dello Stato. E perchè mai lo stato dovrebbe aiutare, magari ricostruendogli le case, un popolo di ABUSIVI?
Le spese per le opere megagalattiche sono inutili? Potrebbe essere vero (ma secondo me non lo è), allora quei soldi li spendessero per demolire tutte le opere abusive che ci sono in giro per l'Italia, così non ci sarebbero più queste catastrofi e non si griderebbe AIUTO.
Un'ultima cosa: da quanto non erutta il Vesuvio? Chissà che prima o poi si risvegli e faccia piazza pulita di tutti gli abusivi che continuano a costruire lassù. [cinicomode=off]