Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
comunque chi non è contento può sempre andarsene,
meno siamo e meglio stiamo
ettore
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che per ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo, indirizzando la protesta, che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
Poi francamente Ettore dovresti essere incazzato nero con chi premiando gli evasori disonora anche i valori per cui credi.
-
Citazione:
ett69
ciao
che le cose in Italia non vadano nel miglior modo possibile siamo d'accordo tutti all'unisono
che la classe dirigente (in tutti i settori) non sia il meglio possibile altrettanto siamo tutti d'accordo all'unisono
però io non getterei tutto quanto nella discarica in blocco;
abbiamo molte cose per cui merita vivere qui da noi,
donne, motori, cibo, bere, paesaggi e 20 secoli di cultura alle spalle; che non è poco
giusto criticare ma lo Stato siamo noi e se invece di Stato c'è Antistato la colpa è in larga parte nostra cioè dei cittadini e cittadine (molto spesso) pronti a reclamare (i giusti) diritti ma (molto spesso) meno pronti ad eseguire (gli altrettanto giusti) doveri;
la virtù costa fatica e sudore
comunque chi non è contento può sempre andarsene,
meno siamo e meglio stiamo
ettore
Diciamo che i 20 secoli non siamo noi a buttarli via, ma chi ci governa che rende la storia semplice passato morto e sepolto.
-
Citazione:
Richymbler
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo votando e indirizzando la protesta che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
ciao
Richy,
siamo d'accordo in pieno che è sbagliato pensare che non serve a niente lottare per le proprie idee, io sono il + ultra-convinto che cambiare si può e si deve ma per prima cosa a partire dai nostri piccoli, singoli e semplici comportamenti quotidiani al lavoro, in famiglia, con gli altri ecc. ecc. che sappiamo bene non sono sempre esenti da colpe, ipocrisie, comodità e comportamenti poco virtuosi
però non si può nememno delegittimare chi democraticamente è stato votato dalla maggioranza del popolo, considerando la maggioranza dei cittadini dei rimbambiti, inetti, ignoranti e corrotti e la minoranza virtuosa ed al di sopra di ogni sospetto
comunque qui andiamo nel difficile e complicato, a mio avviso non è la sede per infilarsi in questi discorsi
ettore
-
Citazione:
Richymbler
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che per ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo, indirizzando la protesta, che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
Poi francamente Ettore dovresti essere incazzato nero con chi premiando gli evasori disonora anche i valori per cui credi.
siete in pochi ormai, te grillo e qualche altro disperato.... è la vita....
-
Citazione:
japkiller
Ci sono anche io
Non ho capito chi ti ha detto che facendo parte della "maggioranza" ti renda migliore o meno disperato di me.
-
Citazione:
japkiller
Anch'io faccio parte dei "disperati"...:wink_:
-
Citazione:
japkiller
ci chiedevamo dove fossi andato?
-
Citazione:
winter1969
Ci sono anche io
Non ho capito chi ti ha detto che facendo parte della "maggioranza" ti renda migliore o meno disperato di me.
sicuramente meno acido..... sicuramente più tranquillo..... sicuramente più contento..... sicuramente meno disperato.... sicuramente meno assiduo a cercare notizie su Berlusconi da pubblicare sul forum.... Non ho mai detto migliore... ci mancherebbe.....
-
Citazione:
japkiller
sicuramente meno acido..... sicuramente più tranquillo..... sicuramente più contento..... sicuramente meno disperato.... sicuramente meno assiduo a cercare notizie su Berlusconi da pubblicare sul forum.... Non ho mai detto migliore... ci mancherebbe.....
lo capisce anche...........James TONT
-
Citazione:
learchjr
e cosa vuoi aggiungere? :tongue:
aggiungo che se fossi colui/lei che ha vinto all'enalotto avrei gia comprato un isola nel pacifico e mi sarei lasciato tutti sti st....i alle spalle:wink_:....:biggrin3: