Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre3
Siamo un popolo di coccodrilli............
Tutti a spendere false lacrime e poi non gliene frega un cazzo a nessuno
Pecoroni, coccodrilli: purtroppo si offendono sempre animali senza colpa mettendoli a confronto con la bassezza umana!
Citazione:
giorgiorox
sì.... ma non a statuto speciale....:mad:
e poi per 3 ore d'acqua?????
15 giorni fa a Padova ha piovuto ininterrottamente per 14 ore e pezza provincia è andata letteralmente sott'acqua...
è vero che non ci sono stati morti, ma nessuno ne ha parlato o ne ha riempito i palinsesti televisivi.... ci siamo COME SEMPRE arrangiati...
Non è un problema di 3 o 30 o 300 ore d'acqua!
Il problema è dove sono state costruite le case e il fatto che gli organi competenti non vigilano. Mettiamoci che la gente si preoccupa della sua vita solo quando succede il fattaccio e il pasticcio è fatto.
In Sicilia o in Lombardia o nel Lazio che sia!
-
-
Bertinotti e i comunisti qui non c'entrano :ph34r:
-
Lo sapevate che nel 2007 c'era già stata un alluvione che non aveva fatto morti per puro miracolo? Molte case di quei paesi sono del 700, in ogni caso abusivi o meno in due anni si doveva mettere la zona in sicurezza o far lasciare le case invece di spender soldi e pensare di spenderli per il Ponte.
l sindaco è un fiume in piena. E' stato accanto a Berlusconi nelle sue tre ore in Sicilia, non ha alcuna intenzione di fare polemica con il premier: "Forse intendeva dire che era noto che ci sarebbe stato il maltempo, ma che non si poteva prevedere uno smottamento di tale proporzioni". Ma poi ci pensa un attimo su e sbotta: "Sa che le dico? E anche quando che avremmo potuto fare: evacuare centomila persone? E dove? Perché a rischio, qui, continuamente c'è tutta la città e il suo comprensorio, mica solo Giampilieri e Scaletta Zanclea. Sta venendo l'inverno. Chissà quante di queste calamità naturali ci riserveranno i prossimi mesi e io voglio sapere da qualcuno che devo fare: ogni volta evacuare una città e dove le metto le persone? Se quei villaggi dovevano essere evacuati bisognava farlo dopo l'alluvione nel 2007, ma non l'hanno fatto".
Buzzanca, come gli altri amministratori locali oggi sul banco degli imputati per non aver ottemperato alla messa in sicurezza di zone ad altissimo rischio idrogeologico, racconta di aver spiegato a Berlusconi, Bertolaso e al ministro Prestigiacomo che qua, a Messina, l'abusivismo non c'entra nulla: "E non solo perché le case spazzate via erano del '700, ma soprattutto perché basta fare un giro in città e soprattutto leggere le carta per vedere che qui anche le costruzioni sul mare e sui fiumi hanno tutte la licenza. Gliele hanno date trent'anni fa".
-
Citazione:
Richymbler
Lo sapevate che nel 2007 c'era già stata un alluvione che non aveva fatto morti per puro miracolo? Molte case di quei paesi sono del 700, in ogni caso abusivi o meno in due anni si doveva mettere la zona in sicurezza o far lasciare le case invece di spender soldi e pensare di spenderli per il Ponte.
E come si può non sapere, con tutto il tam-tam televisivo?
Sai......il Ponte è un'opera grandiosa. Ne parlerebbero tutti. Tanto lavoro per tanti lavoratori e tanti voti.
Della messa in sicurezza ne parleberro in pochi, pochissimi..... :wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Sai......il Ponte è un'opera grandiosa. Ne parlerebbero tutti. Tanto lavoro per tanti lavoratori e tanti voti.
ma più che altro soldi per la mafia e i suoi sostenitori al parlamento.
-
Citazione:
DocHollyday
Ho scritto una boiata...... :dry:
-
Citazione:
DocHollyday
quoto!!!quoto anche parleberro!!!!!!!!
-
Citazione:
DocHollyday
Ho scritto una boiata...... :dry:
Citazione:
roberto70
quoto!!!quoto anche parleberro!!!!!!!!
Mi ero già auto denunciato! :tongue:
-
Citazione:
roberto70
questo commento non merita risposta! se arriva un alluvione a padova vedetevela da soli! tanto siete una regione ricca!
caro roberto, la regione veneto non è statuto speciale come la sicilia
se tu vai in trentino, che non ha assolutamente industrie floride o chisà cosa sono stati capaci di sfruttare al meglio il territorio preservandolo anche da scempi dell'uomo.
e loro si che sono a statuto speciale, e ti assicuro che allo stato non danno nulla, ma nemmeno ricevono un euro.
io farei un bel paragone con la sicilia e la provincia di trento, e mi chiederei perchè, pur avendo le stesse agevolazioni fiscali la sicilia non riesce a tutelare il territorio, pur avendo chiaramente un alto valore di sovvenzioni statali.
e mi chiedo perchè la regione sicilia deve aver pure un parlamento a sè, con costi incredibili.
io se fossi siciliano mi incaxxerei