Visualizzazione Stampabile
-
cosa devo fare blueflame o shark?che dramma per me
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabry Speed Triple
cosa devo fare blueflame o shark?che dramma per me
Sicuramente shark!
Li ha montato un amico i Bluflame.. veramente brutti (troppo lunghi e goffi), costosi e tra l'altro neanche omologati.. Secondo me buttati sugli stessi Shark che ha il boss!
-
guarda che l'ossidazione del titanio viene fatta a bassa temepratura.....ma bassa bassa...è il passaggio di corrente determina il colore..più intensa più vira....
Citazione:
Hentour
Senza niente togliere alla bellezza del colore del titanio ossidato, lo sapevate che l'ossidazione del titanio degrado le proprietà chimico/fisiche del materiale? I colori cambiano a seconda della permanenza del materiale a determinate temperature. A seconda della tipologia di ossido presente il materiale ha una resistenza minore a fenomeni corrosivi (importante per uno scarico) e una diminuzione delle caratteristiche meccaniche.
Infatti, nelle saldature, si cerca di limitare al massimo l'apporto termico specifico (quanto si scalda il materiale) proprio per questi motivi (idem per l'inox: sensibilizzazione).
E' assurdo che certe "difettologie" di processi produttivi diventino vanto estetico!
Se la ruggine (è anche quello un ossido) andasse di moda, chissà quante Vespe trend ci sarebbero!!!
-
dedalo davvero sono brutti? quale modello ha lui ci sono foto?
-
Se parliamo di omologazione allora vai su shark ma se parliamo di estetica a di sound soprattutto allora x me non ce storia blueflame 1000000000 di volte io ce l'ho ed e uno spettacolo poi tutto aperto e da arresto una favola
-
hai foto?hai l'evo3 fiammato?
-
no ho il conico twin port senza fiamme tutto cromato tu lo vorresti come quello di imbruglia bellissimo ma a me non ispirano le fiamme cmq il mio lo puoi vedere e sentire nella sezione le nostre moto guarda:
Il mio tessssssssssssssssssssssssssssssssssssssoro
Ha solo l'uscita bassa aperta perche quella va aperta x forza oppure chiusa
-
-
Citazione:
ruth00
guarda che l'ossidazione del titanio viene fatta a bassa temepratura.....ma bassa bassa...è il passaggio di corrente determina il colore..più intensa più vira....
L'ossidazione del titanio avviene a temperature abbastanza alte (vedi saldatura). Addirittura in certi codici di calcolo su strutture in titanio un'ossidazione eccessiva (determinata in base ai colori) non è accettabile.
Forse quello che dici tu è una tipologia di trattamento termico che sfrutta l'effetto pelle prodotto da correnti ad alta frequenza.
Su certe cose di meccanica delle moto avrò ancora tanto da imparare, ma sono specializzato in processi speciali (saldatura in primis) e materiali metallici e compositi e loro caratteristiche/difettologie...
Il titanio lavorato ad hoc quasi non lo distingui, a primo sguardo, da un acciaio trattato. Le tanto belle saldature colorate, alla lunga, sono destinate alla corrosione, soprattutto all'interno dei collettori.
-
Citazione:
Fabry Speed Triple
dedalo davvero sono brutti? quale modello ha lui ci sono foto?
Titanio Fiammato Evo 3.
Troppo lunghi (arrivano anche sotto le pedane..) Rumore anche stappandoli niente di esagerato e costano uno sproposito..