Pesca in lago dal coregone,alla trota, al luccio a spinning e qualche botta a trota in torrente..per la pesca in mare nada.
Visualizzazione Stampabile
Pesca in lago dal coregone,alla trota, al luccio a spinning e qualche botta a trota in torrente..per la pesca in mare nada.
.. io non pesco....
Nico a mio avviso puoi tranquillamente usare del nylon leggero (0,12) in fluorocarbon. Ma poi cosa vuoi insidiare inserendo un muggine vivo da terra, i serra?
No no non sono a terra,parto dal muraglione del porto di oristano
un fluorcarbon da 12 è impossibile da usare troppo sottile i dentini del serra non se ne accorgerebbero neppure,l'amo 1 o 2 a seconda della paratura andranno in cavetto d'acciaio e poi legati ad una lenza 0,40 minimo e poi direttamente alla lenza madre che sarà sempre minimo dello 0,40,cosi se abbocca una bella spigola va bene,ma se abbocca un serra ho più garanzie che reggano gli ami
l'idea del filo idrosolubile era x legare il muggine al trave della paratura in modo che non svolazzi durante il lancio e che la lenza non si attorcicli,ma cominci la sua azione solo dentro l'acqua e solo dopo che la lenza si sia sciolta
Se ti servono consigli sulla pesca al fagiano chiedi pure
Con il massimo rispetto per i gusti degli altri, se c'è una cosa che proprio non mi piace è la pesca...:blink: