Visualizzazione Stampabile
-
io non ho mai provato extremetech.
mi hanno consigliato Mupo e ho montato Mupo.
e mi ci trovo da dio.
certo cambiando la cartuccia intera hai regolazioni che con il solo
kit mupo (olio+molle) non hai.
la regolazione del precarico sulla forcella non serve praticamente a niente.
dicono che mupo sia qualitativamente un gradino sopra extremtech...
-
il tech2 ha regolazione dell'interasse, precarico,estensione e compressione
l'ab1 è a un livello più alto del tech2, per fare un parogone equo devi andare sul tech3 che assicuro funziona meglio dell'ab1; se poi andate sull'ab1 evo dovete guardare il tech3r
bisogna iniziare a capire che extremetech non offre prodotti economici e di conseguenza di poca qualità... un tech2 delle altre marche ve lo fanno pagare oro e non vi danno nulla in più, forse anxzi vi danno meno!
mupo è una buona marca, ma io prima di spendere 250 euro in più per un mono della stessa fascia ci penseri un attimo!
-
Hai preso in considerazione FG Gubellini?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gp1nick
il tech2 ha regolazione dell'interasse, precarico,estensione e compressione
l'ab1 è a un livello più alto del tech2, per fare un parogone equo devi andare sul tech3 che assicuro funziona meglio dell'ab1; se poi andate sull'ab1 evo dovete guardare il tech3r
bisogna iniziare a capire che extremetech non offre prodotti economici e di conseguenza di poca qualità... un tech2 delle altre marche ve lo fanno pagare oro e non vi danno nulla in più, forse anxzi vi danno meno!
mupo è una buona marca, ma io prima di spendere 250 euro in più per un mono della stessa fascia ci penseri un attimo!
la penso esattamente come te.
quando è toccato a me scegliere un mono sono rimasto sbigottito dal rapporto q/p della extremetech. Per comprare un prodotto dalle caratteristiche dell' ext 2 avrei dovuto sborsare parecchie carte da 100 in più. E nn lo definirei affatto un prodotto economico tenendo presente la qualità di materiali e finiture e sensibilità alle regolazioni (e scorrevolezza).
-
Non so per le forche ma per il mono extremetech è validissimo......manco per niente lo monta la bimota sulle moto....e che io sappia bimota non è certo un marchio da fascia larga ma bensì qualcosa per intenditori.........cmq io con il mio tech 2 ci sono andato anche in pista e il comportamento è stato eccellente.....non sempre il marchio fa il prodotto....:wink_:
-
kit pompanti
Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo cosìsi aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20
scusate l'ignoranza, ma questo vuol dire che è in qualche modo regolano l'estensione e la compressione???
-
malgrado l'assenza di regolazione è ovvio che i pompanti vanno ad intervenire sulla progressività dell'elemento ammortizzante, ergo modificano la frenatura in estensione e la compressione.
-
io ho visto il tech2 smontato e posso dire che di economico non ha proprio niente nella sua realizzazione!
-
altra domanda....ma il kit molle più pompanti extremetech (NON CARTUCCIA COMPLETA) ha molle progressive o lineari? (a primo sguardo mi sono sembrate lineari, attendo conferma)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
johnnyds83
kit pompanti
Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo cosìsi aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20
scusate l'ignoranza, ma questo vuol dire che è in qualche modo regolano l'estensione e la compressione???
se cambi le lamelle si.......ma mupo io le ho montate ad amici anche altri kit...e quelli migliori sono stati lfg e il mupo , vai sul sicuro , ne ho montate a diverse moto , e non abbiamo mai cambiato una taratura .
non me ne vogliate...però a volte mi vien da ridere per una cosa.
il problema della street è la molla del mono che è penosa , il mono stesso non è un granchè....., mi meraviglierei del contrario se montando l extremetech non si senta miglioramenti.....cioè...siete messi cosi male dietro che di peggio c era il mono dell hornet 600 del 2000
altro discorso.....la pista è pista , ci sono esigenze diverse in pista......non và considerato se si fà un utilizzo misto della moto , ci sono alcuni tolgono i fondocorsa per la pista.....in strada al primo avvallamento in frenata andate a pacco...e boccate.
non considerate quello che fanno in pista.....dove con una gomma ci devi fare 200km....
poi in base a questo si fà la scelta a volte ci si complica la vita......andate a vedere anche qui in alcuni post in quanti modificano e poi si incasinano....soprattutto con la street che non ha regolazioni....
andate per gradi.....:wink_: