Visualizzazione Stampabile
-
..di solito, con l'asciutto , con una 50ina di km le pulisci...ma io che sono particolarmente sfigato tutte le volte che cambio le gomme piove......e comunque le ho sempre rodate lo stesso senza troppe paranoie..magari senza esagerare ma basta andare con calma e alzare pian piano il ritmo...
-
pasta lavamani a volontà!!! e le pulite con una spugna da cucina!!!! il gioco è fatto!
-
non vorrei essere nei suoi panni........
-
quoto per la carta vetro , io lo faccio ad ogni cambio.....
levi tutto il lucido e vai subito tranquillo........
-
Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.
Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
-
Già, a parte alcuni casi patologici con cui mi sono misurato in passato (Michelin Power Race), le gomme dopo una 50ina di km su una strada curvosa sono belle che pronte per essere usate al meglio, Sportec M3 comprese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.
Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
Quoto e straquoto
che menade per nà goma
-
)
Citazione:
roberto70
secondo te red mi metterei a scartavetrare la gomma????:biggrin3::biggrin3:
ma si dai con 100 km fatti in tranquillità non ci dovrebbe essere nessun problema..
ma infatti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però sai c'è gente che va fuori di testa per sta cazzo di cera:biggrin3: alcuni si vergognano al bar perchè hanno la cera sulle spalle..o vanno in paranoia perchp non puliscono tutta la gomma!.. siccome a volte davvero non capisco (anche perchè non parliamo di persona ma tramite un monitor:wink_:) quando finisce la parte reale ed inizia l'assurdo..:blink:
di certo con le gomme nuove bisogna starci attenti..cera a parte!
come ho detto prima , tutti i gommisti seri ti diranno che la gomma deve assestarsi sul cerchio e servono alcuni km!.. in sintesi la moto appena ritirata per almeno un pezzettino di strada va guidata con cura..:wink_: senza troppe (sottolineo troppe e non nessuna ) paranoie!:wink_:
-
Citazione:
leo
A me hanno consigliato il Last al limone.......:laugh2::laugh2::laugh2:
Quoto tutti gli altri che consigliano di usarla normalmente, con un po' più di prudenza ed attenzione, per i primi 50-100 km, e finchè non è ben chiusa.......
-
Con le contirace è bastato un turno a franciacorta per togliere la cera!!! E il secondo e terzo turno GASSSSSSSSSS!!
Se le usi in strada dopo una 50ina di km la cera non c'è più!!!
NON USATE LA CARTA VETRATA O ALTRO!!!