Visualizzazione Stampabile
-
I caschi dei piloti sono identici, se non per alcuni (motogp o sbk) cui modificano qualcosa nell'imbottitura interna per adattarli alla perfezione nella calzata e comodità. Confermato da maurizio Bombarda, capo di Arai Italia e amico e collaboratore di molti piloti che indossano i loro caschi. Credo (anche questo confermato da lui) che per le altre marche sia la stessa cosa.
-
Son dubbioso, certamente per i caschi ufficiali non vi son i limiti dei costi di produzione legati ad un eventuale vendita sul mercato...certamente son realizzati su misura per il pilota...e dovendo quindi realizzarlo da zero non troverei strana una maggior attenzione per la sicurezza. Probabile invece che la tecnologia utilizzata come base..sia la medesima!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ads
I caschi dei piloti sono identici, se non per alcuni (motogp o sbk) cui modificano qualcosa nell'imbottitura interna per adattarli alla perfezione nella calzata e comodità. Confermato da maurizio Bombarda, capo di Arai Italia e amico e collaboratore di molti piloti che indossano i loro caschi. Credo (anche questo confermato da lui) che per le altre marche sia la stessa cosa.
:wink_::wink_::wink_:
inoltre mi ripeto
Citazione:
non dichiarebbero sul sito ufficiale una cosa del genere....perchè se non fosse vera sai che multone per pubblicità ingannevole ect?
soprattutto la perdita di credibilità con danno d'immagine conseguente, che in Italia avrebbe poco risalto....ma in altri paesi in primis gli USA il mercato ti sega le gambe per cose del genere
almeno ARAI fa così gli altri buh
-
Arai di sicuro, gli altri non sempre.
-
bo anche io ho la replica di kagayama...bo...non so
-
i caski arai non sono delle semplici replike
-
sono uguali...come ha detto qualcuno magari si fanno fare ad hoc l imbottitura per avere una calzata perfetta ma credo che ognuno di noi, pagando profumatamente, potrebbe farlo da qualche professionista del settore.
...e poi si fanno fare la grafica ad hoc.. :cry:
-
Citazione:
D74
non dichiarebbero sul sito ufficiale una cosa del genere....perchè se non fosse vera sai che multone per pubblicità ingannevole ect?
soprattutto la perdita di credibilità con danno d'immagine conseguente, che in Italia avrebbe poco risalto....ma in altri paesi in primis gli USA il mercato ti sega le gambe per cose del genere
certo certo, ma mi sembra strano...
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
certo certo, ma mi sembra strano...
xe'? :blink:
-
non saprei, direi per le velocita' , le sollecitazioni dovute ad una guida impegnativa da parte dei piloti...
poi e' possibile che mi sbagli...