Visualizzazione Stampabile
-
Se hai le manopole e le moffole un guanto in gore-tex può far + male che bene. Mi spiego, la membrana non fa passare l'aria fredda dall'esterno all'interno e dunque anche il caldo prodotto dalle manopole, infatti si usa anche in estate come membrana delle giacche antipioggia top di gamma, dove il tuo calore corporeo esce ma non entra l'acqua o il caldo eccessivo. Questo lo dico perchè l'ho provato di persona, inverno milanés, moto con manopole riscaldate e paramani -no moffole- con guanti invernali in gore tex (BMW), il caldo delle manopole sì si sentiva... e il gore-tex mi riparava dall'aria fredda. Poi ho provato con dei normali guanti in pelle e le manopole mi arrostivano il palmo ma il problema vero è l'aria fredda che prendi, chiaro che con un guanto in pelle non protetto termicamente l'aria invernale ti congela le dita ma calcola che tu, con le moffole della Tucano quelle in cordura col pelo dentro, crei un ambiente coibentato senza spifferi d'aria fredda ed è come infilare una mano... ehm :rolleyes: :biggrin3:
-
bhe ragazzi siete eccezzionali veramente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Virgil Hilts
Se hai le manopole e le moffole un guanto in gore-tex può far + male che bene. Mi spiego, la membrana non fa passare l'aria fredda dall'esterno all'interno e dunque anche il caldo prodotto dalle manopole, infatti si usa anche in estate come membrana delle giacche antipioggia top di gamma, dove il tuo calore corporeo esce ma non entra l'acqua o il caldo eccessivo. Questo lo dico perchè l'ho provato di persona, inverno milanés, moto con manopole riscaldate e paramani -no moffole- con guanti invernali in gore tex (BMW), il caldo delle manopole sì si sentiva... e il gore-tex mi riparava dall'aria fredda. Poi ho provato con dei normali guanti in pelle e le manopole mi arrostivano il palmo ma il problema vero è l'aria fredda che prendi, chiaro che con un guanto in pelle non protetto termicamente l'aria invernale ti congela le dita ma calcola che tu, con le moffole della Tucano quelle in cordura col pelo dentro, crei un ambiente coibentato senza spifferi d'aria fredda ed è come infilare una mano... ehm :rolleyes: :biggrin3:
si quello che dici é vero,le moffole senza manopole riscaldate e con sottoguanti waildstoped o come si chiamano e guanti in pelle,vanno bene fino allo zero ma sotto peccano un po',l'anno scorso in speed a meno 3 a sassotetto le mani mi si rafreddarino molto,io cerco un guanto nn molto ingombrante come dice pecpeter ma caldo
Citazione:
FlashFX
io mi trovo strabene con i fjord della spidi... in ogni caso per lunghi tragitti, soprattutto se con climi rigidi, un sottoguanto serio (windstopper & co) è d'obbligo... :oook:
gia' cio' i wind e i guanti in pelle,ma sotto lo zero e dopo 150 km butti via lr mani,dopo ovviamente é una cosa soggettiva
Citazione:
giacaj
q8! dino vai a grottammare da santori, il negozio abbigliamento però. c'è alessandra e gli dici che sei mio amico e fatti fare lo sconto.
ha alpinestars e ixs (molto rifiniti)
per i guanti invernali ci sono di tutti i gusti: importante è che hanno la menbrana in goretex altrimenti vi si staccano le dita dal freddo :w00t:
che tipologia di sconto mi fanno?,no perché di solito sul web si risparmia un po',cmq tengo presente il tuo consiglio
Citazione:
golia
se tu non avessi parlato di moffole ti avrei consigliato i Klan con resistenza (per me eccezionali).
Ma per come sei già attrezzato secondo me sei già quasi anti proiettile :tongue:......manopole riscaldate+moffole è un'accoppiata quasi da sauna.
si,le manopole mi arrivano a giorni,quindi ancora devo provare,io soffro molto co ste mani che si raffreddano,l'elefante si avvicina e ci voglio arrivare con le mani che bollono,parlami dei klan
Citazione:
Zoon1983
grande
Citazione:
kelino
sono solo in pelle?
o sn anche foderati all'interno
Citazione:
obrady
bellissimi esteticamente
-
Fai una prova prima dell'elefante, quando monti le manopole e le moffole :wink_:
Anche io soffro parecchio alle mani, forse però il problema all' elefante è che fin quando stai con le mani nelle moffole nessun problema ma quando le togli la temperatura essendo veramente bassa te le raffredda subito. Brrrrr
-
Citazione:
Virgil Hilts
Fai una prova prima dell'elefante, quando monti le manopole e le moffole :wink_:
Anche io soffro parecchio alle mani, forse però il problema all' elefante è che fin quando stai con le mani nelle moffole nessun problema ma quando le togli la temperatura essendo veramente bassa te le raffredda subito. Brrrrr
infatti é quello che mi preoccupa,oggi mi faccio un giro e vedo di provare-trovare qualche guanto
-
io ho preso questi
http://img262.imageshack.us/img262/3151/f2a81bo.jpg
GLOVES ICE PROT con interno in PILE.
25 euro.
-
Citazione:
OnlyStr33t
nn costano una sega
-
Citazione:
SpeeDino
mi mancano i guanti seri,quali prendo?
Se monti delle manopole non puoi prendere guanti con membrane tipo GoreTex.
Per i guanti (ed abbigliamento) riscaldati puoi vedere sia Klan che Gerbing:
Klan
Gerbing's Heated Clothing
-
-
stupefacenti,bellissimi,le mie idee sn piu' confuse di prima pero'
Citazione:
PhacocoeruS
Se monti delle manopole non puoi prendere guanti con membrane tipo GoreTex.
Per i guanti (ed abbigliamento) riscaldati puoi vedere sia Klan che Gerbing:
Klan
Gerbing's Heated Clothing
dei klan nn mi si apre la pagina phaco
-
Avevo scasinato il link... eccolo: http://www.klansrl.com