Visualizzazione Stampabile
-
Non ho mai guidato seriamente delle moto da cross,se non per fare due penne in mezzo ai campi!
Però giro spesso con 2 tizi che hanno fatto motocross a buoni livelli per molti anni..beh..mi riesce impossibile stargli dietro nelle strade con presenza di tornanti (li prendono ad una velocità spaventosa) e soprattutto non riesco a capire come caxxo facciano ad andare così forte in discesa...
Secondo me è merito del motocross,quindi mi sembra una disciplina che aiuta molto anche gli stradisti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrebu88
Non ho mai guidato seriamente delle moto da cross,se non per fare due penne in mezzo ai campi!
Però giro spesso con 2 tizi che hanno fatto motocross a buoni livelli per molti anni..beh..mi riesce impossibile stargli dietro nelle strade con presenza di tornanti (li prendono ad una velocità spaventosa) e soprattutto non riesco a capire come caxxo facciano ad andare così forte in discesa...
Secondo me è merito del motocross,quindi mi sembra una disciplina che aiuta molto anche gli stradisti.
il cross è tutta tecnica...il pazzo va in terra...il tecnico scorre e vola..:wink_:
-
Citazione:
MissionTriple955i
il cross è tutta tecnica...il pazzo va in terra...il tecnico scorre e vola..:wink_:
beh, anche il tecnico cade..........accettate anche un endurista nella discussione?:coool:
-
Citazione:
flag
beh, anche il tecnico cade..........accettate anche un endurista nella discussione?:coool:
l'endurista è: il crossista colto e con classe!
Certooo Benvenutoooo:biggrin3:
-
enduristi ben accetti solo se togliamo targa, fanale, frecce, contachilometri, paramani, amenicoli vari e pilota... :tongue:
-
Citazione:
t309_my96
Che ne pensate del motocross? :dry:
Qualcuno lo ha praticato, in modo serio? (competizioni, qualsiasi livello)
Diversi campioni e piloti di moto da strada provengono dal mondo del motocross, ma allora è possibile pensare che è una "disciplina sportiva" che aiuta ad imparare a guidare tutte le moto? :cipenso:
:rolleyes::fisch::fisch:
il mio nick ti dice nulla?? :tongue::coool:
-
bei ricordi il motocross!
quand'ero piccolo alle spalle di casa mia c'era un campo da cross molto in voga negli anni '70 a galatina (LE)! Passavo le domeniche mattina a guardare le gare, i salti, fantastico! ogni tanto ci penso di prendere un moto vecchia e stravecchia e fare un po di fuoristrada...chissà...
-
Citazione:
everts76™
:rolleyes::fisch::fisch:
il mio nick ti dice nulla?? :tongue::coool:
mooolto terra-aria :winner_1:
ma tu solo fan?
-
Citazione:
t309_my96