Visualizzazione Stampabile
-
Grande Avvocato!! Ci sono altre cose a cui dovrei badare, tipo quanti tagliandi dovrebbe aver effettuato...quali pezzi dovrebbe aver cambiato per usura (ad es. catena, corona e pignone o cinghia della distribuzione). So che la moto ha il terminale alto...dovrei valutare qualcosa in merito?
Grazie mille ancora ;)
-
Quoto con tutti quelli che son passati da 0 a 1000 in un colpo solo....In particolare la Speed è guidabilissima se la usi in maniera civile!!!! Certo, prima di spalancare il gas a tutta è meglio macinare un bel pò di km....in fin dei conti è il nostro cervello che comanda il motore, di qualunque potenza sia....ma state attenti, se si sbaglia si paga (l'inesperienza)!!!
-
Ciao KEIR,
a dir la verita' usando prevalentemente la moto e residualmente lo scooter (con i freni su entrambe le leve) mi e' capitato specie nei primi mesi di frenare tirando entrambe le leve (quindi anche la frizione), con il pessimo risultato di allungare la frenata. - il che in condizioni di emergenza e' molto negativo ----:sick:
All'inizio, ho dovuto forzarmi a non tenere le dita appoggiate alla leva della frizione durante la marcia normale, spostando la mano solo per cambiare marcia.
ma e' probabile che sia io il caso clinico...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darius4475
per la speed usata passo la palla agli esperti!
per iniziare con la speed 05 oppure la 2000, posso dirti che puoi iniziare con qualsiasi cosa, basta essere umili, aprire il gas con criterio e imparare a domare con calma la belva senza voler strafare e farsi vedere!!!
io ho praticamente iniziato con la speed e dopo piu di un anno, mi rendo conto che da imparare c'è sempre tanto !
certo la speed di cattiveria e potenza ne ha tanta, ma allo stesso tempo è una moto dolce e guidabilissima, se usata con Cervello!!!
:coool:
Raga, approfitto per fare una riflessione che abbiamo fatto mille e mille volte, e non basta mai perchè adesso ho un amico nel letto di ospedale.
Ai neofiti, ma non solo: ATTENZIONE!!!!!!!!
attenzione alla voglia di strafare, attenzione al sentimento di dire "oramai la so mandare", attenzione agli "amici" che inviatano alle corse, attenzione alla adrenalina che può generarsi in corpo, attenzionese abbiamo un fiducioso che ci sta seduto dietro, attenzione al meteo, alla temperatuar dell'asfalto e delle gomme, attenzione ad andare in giro senza abbigliamento adatto, attenzione.. atetnzione.. attenzione...
Abbiamo oggetti sotto al sedere capaci di portarci sulle più alte vette dell'emozione e della gioia, da condividere con amici, fidanzati e fidanzate, ma che può rivelarsi anche portatoredigrandidolori.
Mi rivolgo con particolare attenzione ai neofiti, di cui anche il mio amico può in effetti far parte avendo acquistato la sua prima sportiva (Kawasaky Z750) dopo alcuni anni di TT350.
Per cui, tutti diciamo "testa sulle spalle, prudenza,gas chiuso, andate in giro da soli per i primi kilometri e nonavere responsabilità di altri".
Ve lo sottolineo accoratamente, io che con la moto mi sono anche ribaltato più volte e me la sono sempre cavata con pochi graffi.
Ragazzi alle prime armi: io non sono un veterano forse (anche se ho già alle spalle oltre 70.000 Km in motocicletta in quasi 10 anni) ma posso dire quello che segue:
si fa molto più male un neofita che si crede valentino che un esperto che commette un errore di guida (mettendo da parte la sfortuna).
Mi raccomando ragazzi, riflettete.
-
condivido in pieno Detonimax.
Aggiungerei anche attenzione agli infami (spesso in auto) che in Italia guidano
a volte da killer criminali :ph34r: , spesso con nonchalance :coool: , quasi sempre al cellulare o impegnati in altre attivita' che disturbano una guida consapevole.
Il minimo che ci si puo' aspettare e' che poi scappino una volta causati gli incidenti...
-
Beh, io non comincerei da una speed, forse perchè come tanti di voi ho cominciato da un 125 2 tempi e piano piano sono cresciuto di cilindrata. E' pur vero che le moderne moto di grossa cilindrata sono enormemente più trattabili di quelle di qualche anno fa, ma è anche vero che molte volte questa grande sensazione di facilità di guida porta i neofiti ad esagerare prima del tempo, e purtroppo è una cosa istintiva e poche volte la si riesce a tenere a freno.
Io per quanto mi riguarda posso dirti che la speed è una moto da paura, che mi sta dando tante soddisfazioni, però fossi in te comincerei con qualcosa di più tranquillo magari una 600. La compri usata, la tieni un paio d'anni e poi ti compri la speed 2009 che sarà ancora più bella.
Ciao
-
Hai ragione da vendere Detony e posso ben dirlo, dato che ho avuto lutti di amici a cui non posso non pensare con dolore. E' per questo e per la mia indole notoriamente prudente che andrò (quando - eventualmente - sarà) coi piedi di piombo in tutte le situazioni.
Il punto di vista di duke è una delle mie perplessità...l'incapacità di prendere confidenza con i comandi della moto, avendo sempre avuto a che fare con gli scooter.
Grazie comunque a tutti per le dritte.
-
Ciao Chicco e grazie anche a te; la tua valutazione è uno dei dubbi fondamentali che mi porto dietro ed è una ipotesi per cui più mi interrogo. Il fatto è che ora penso di avere una buona occasione per cercare di realizzare un sogno che - spero - di poter gestire al meglio. Se la ragione avrà la prevalenza sulla passione allora dovrete sopportarmi ancora per un pò appiedato e sbavante. In caso contrario vi prego di sopportarmi e basta ;)
-
Ho provato varie 600 prima di acquistare la Speed Four (9 mesi fa), e passare 1 mese fa alla nuova triple. La Four e' una 600, ma come accennavo e' ben piu' ostile da guidare rispetto alla triple.
Rimango pero' della convinzione che la triple sia la moto giusta (ovviamente non considero eventuali vincoli economici) per partire. tecnicamente non mi pare piu' difficile da guidare rispetto a numerose naked 600 (non ho provato 600 da "corsa").
che senso ha investire comunque dei soldi per una scelta sub-ottimale rispetto ai propri gusti? da parte mia le moto implicano un coinvolgimento emotivo alto super alto. una volta acquistata una 600 per "imparare", vivi poco dopo giorno per giorno con la voglia enorme di passare al desiderio...
tanto vale investire nel desiderio. (non e' detto che sia una triple)
-
Io dico però una cosa che mi è sembrato di individuare nella mia poca esperienza motociclistica (anche se ho in 9 mesi oltre 11.000 km sulle spalle): la speed è una moto eccezionale perchè data la sua raffinatezza meccanica ed eccezionale stabilità, se si commette un piccolo errore di traiettoria o simile, ma usando la testa e non smanettando, ti aiuta molto a correggere l'errore e a riprendere la moto; se fai una caxxata e sei uno smanettone non te lo perdona e sei morto!