Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
08 L'inglese volante 08
io rispetto le opinioni della gente , come gli altri rispettano le mie... non vedo che problemi ci dovrebbero essere...
ehm, io le tue non le rispetto...........:biggrin3::tongue:
scherzo ovviamente.
Credo che chi non ne vuole parlare, non ne parla e basta.
credo che non e' necessarioimpedire di parlarne a chi ne ha voglia.
credo che dovremmo darci delle regole di comportamento in modo da autogestire le discussioni e in modo che chi arriva nel forum come nuovo utente possa avere un'idea precisa di qual'e' lo"stile" gradito
credo che se un'amicizia si rompe per una discussione su un forum non e' una grande amicizia.
credo che si dovrebbero limitare gli ot...........apro un post sul calcio e mi trovo a parlare di chi.........ma di berlusconi ovviamente.........un post sul tempo che fa, ed ecco ancora berlusconi......ecco, forse questo dovremmo limitarlo, ma senza imposizioni......come ho detto, dandoci una regola..
almeno credo :biggrin3:
-
il problema è che ultimamente molti usano il forum come veicolo politico, ed allora la cosa dilaga.
i topic di x se politici nn sono il roblema, il problema sono chi usa il forum come mezzo di propaganda, e dato che il forum nn è di proprietà nostra ma di una persona che si sbatte x farlo funzionare, credo che spetti a lui la decisione.
io cmq sono x vietarli in toto, anche xchè basta essere abbonati a repubblica x leggere le stesse vicende, senza poi riscriverle sul forum.
-
Citazione:
NEMO
il problema è che ultimamente molti usano il forum come veicolo politico, ed allora la cosa dilaga.
i topic di x se politici nn sono il roblema, il problema sono chi usa il forum come mezzo di propaganda, e dato che il forum nn è di proprietà nostra ma di una persona che si sbatte x farlo funzionare, credo che spetti a lui la decisione.
io cmq sono x vietarli in toto, anche xchè basta essere abbonati a repubblica x leggere le stesse vicende, senza poi riscriverle sul forum.
non e' propriamente corretto...
Qui e' bello perche' tutti hanno pareri diversi... questo e' sicuro.
Al limite sono per un sottoforum dove chi ha voglia di parlarne non disturba gli altri.
E sono per la correttezza: chi vuole parlarne ne parla, gli altri che facciano a meno di leggere e commentare... non penso sia una cosa cosi' pesante , non credete?
@flag : va cagher! :D
-
In effetti questo e' un forum di discussioni motociclistiche!........................ Se possibile BASTAPOLITICA! Salve a Tutti!
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
@flag : va cagher! :D
non potevi mandarmi.........in mona???:senzaundente:
-
Citazione:
NEMO
:supremo:
Aggiungo a chiosa, salutando l'autore del post, e confermo: LA POLITICA E' SPORCA, SOPRATTUTTO IN ITALIA
-
Secondo me non è giusto bannare la politica perchè ormai la politica, in Italia, è ovunque! Ma vi siete accorti che qualunque cosa accada, anche il più piccolo fatto di cronaca, viene commentato dal politico di turno? E perchè qui si dovrebbe restare fuori da argomenti di cui invece parlano tutti?
Piuttosto, si potrebbe fare un paio di cose, anzi tre:
- inserire chiari "paletti" nella netiqette del forum circa le discussioni politiche, che non devono trascendere e bla bla...
- evidenziare i post "politici" ad hoc, così che chi non vuole partecipare non li guarda nemmeno per errore
- fare in modo che i post di cui sopra abbiano uno o più moderatori particolarmente attenti, se non dedicati.
L'esclusione a priori, o la tendenza a chiudere i post tout-court che - personalissima opinione - non mi sembra una cosa troppo bella, anche se la capisco dopo le ultime settimane, sarebbe una sorta di censura e questo - sempre secondo me - non va bene.
Poi non mi sembra che in questo forum manchino occasioni per parlare d'altro, quindi ..
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
perche' mai ?
io rispetto le opinioni della gente , come gli altri rispettano le mie... non vedo che problemi ci dovrebbero essere...
E poi e' vero, ci sono molti post che parlano di stupidaggini, non capisco perche' non si puo' parlare di un argomento interessante ogni tanto.
E' un Bar, o sbaglio?
La censura proprio NO.
eh...lo sò che non ci dovrebbero essere problemi......però ci sono.....quasi in tutti i topic di politica.......
Quindi per me.... meglio dire basta.:rolleyes:
-
pure io sarei daccordo nell'eliminazione delle dispute politiche sul forum, tuttavia.. a mio avviso, appena applicata la censura sicuramente si aprirà una polemica sull' autocensura.
concordo con bastaleducati, la politica può potenzialmente rovinare le amicizie .... potenzialmente.... poichè due persone intelligenti, anche se con idee politiche differenti o attivisti di un partito politico antagonista, a mio avviso non rovinano l' amicizia.
Anzichè vietarlo, utilizzerei un annuncio in evidenza (o altro strumento) che, inviti l' utente del forum ad evitare di usare questo strumento come un calderone per la disputa politica. Questo forum dovrebbe essere dedicato al motociclismo, e specificatamente alla marca Triumph, pertanto, teoricamente dovrebbe contenere l' 80% dei messaggi riferibili al raggiungimento dello scopo per cui è nato. C' è un punto essenziale che, in molti dimenticano, cioè il motivo della nascita di questo forum e gli amministratori hanno diritto di esercitare il loro potere per raggiungere lo scopo a suo tempo prefissato. Pertanto, se gli amministratori del forum, dovessero accorgersi che, il numero delle discussioni aperte a carattere politico risultino eccessive, hanno diritto di esercitare la moderazione, la censura è sbagliata, il totalitarismo non è buona cosa, tuttavia.. come detto sopra, una sana moderazione... può far tutt' altro che male al forum e la sottoscriverei!
-
Citazione:
LazzaroAQ
Secondo me non è giusto bannare la politica perchè ormai la politica, in Italia, è ovunque! Ma vi siete accorti che qualunque cosa accada, anche il più piccolo fatto di cronaca, viene commentato dal politico di turno? E perchè qui si dovrebbe restare fuori da argomenti di cui invece parlano tutti?
Piuttosto, si potrebbe fare un paio di cose, anzi tre:
- inserire chiari "paletti" nella netiqette del forum circa le discussioni politiche, che non devono trascendere e bla bla...
- evidenziare i post "politici" ad hoc, così che chi non vuole partecipare non li guarda nemmeno per errore
- fare in modo che i post di cui sopra abbiano uno o più moderatori particolarmente attenti, se non dedicati.
L'esclusione a priori, o la tendenza a chiudere i post tout-court che - personalissima opinione - non mi sembra una cosa troppo bella, anche se la capisco dopo le ultime settimane, sarebbe una sorta di censura e questo - sempre secondo me - non va bene.
Poi non mi sembra che in questo forum manchino occasioni per parlare d'altro, quindi ..
:yess::supremo: