:wink_: Esatto! pure io dopo anni ho deciso di smettere e, dopo qualche titubanza durata un paio di mesi, mi sono deciso e con un po di pazienza ci sono riuscito...la forza di volontà secondo me è di fondamentale importanza!
Visualizzazione Stampabile
io l'ho letto e non ho smesso :D
secondo me caro peppe la migliore motivazione per smettere è quella più tangibile nell'immediato: quella economica!!! con i soldi del fumo in pochi anni compri una speed!!!
Antriple.... eh +/- 8 anni se attualmente fuma le Marlboro Gold :D:D:D:D:D
4 anni se fuma 2 pacchetti al giorno :D
Giusto quello che dici F@bio...infatti l'autore fa leva sull'aspetto che in realtà non si voglia smettere..boh vediamo e vi faccio sapere, intanto grazie a tutti i rispondenti.
esattamente!!!!!!!!!!
da sette anni, da quando sto con la mia morosa ,le rompo le balle per smettere di fumare, ma lei niente.
le ho proposto il libro niente.
questa estate come per incanto ha acceso una sigaretta ha fatto due tiri, e' ha detto: "adesso non fumo piu'"
e cosi sia.!!!!!!!!!!!
adesso le da fastidio pure la puzza di fumo.
MORALE
solo questione di testa e volonta'
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho smesso di fumare grazie a questo libro ma sopratutto grazie al fatto che ero seriamente intenzionato a smettere, se non sei determinato il libro serve a poco.
Me lo sono letto in 3 ore una domenica pomeriggio dello scorso dicembre.
Alle 19 di sera mi sono fumato l'ultima sigaretta, di notte ho avuto gli incubi per la voglia che avevo di fumare, il giorno dopo ho resistito ma nemmeno troppo, il terzo giorno non ricordavo nemmeno che fossi un fumatore.
Io ho smesso di fumare 5 anni fa, senza libro. Però, per curiosità, l'ho letto lo scorso inverno. E' interessante, ti aiuta a cercare dentro te la giusta leva motivazionale per smettere. Ma un po' devi metterci del tuo.
Cmq smettere di fumare si può e ci si riesce; l'importante è capire che, tra le altre cose, fumare NON PUO' essere piacevole: è come farsi l'aerosol con la faccia nella canna fumaria della stufa, con la differenza che il fumo della sigaretta neanche ti scalda nelle giornate di gelo.