Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiello
ragazzi riesumo il post senza aprire un altro topic....
quest'anno finalmente ho deciso di provare la pista facendoci almeno 3-4 pistate....
dite che posso andare tranquillo con la mia speed 955 del 99 con 57000km o meglio prendere un mezzo da battaglia? considerate che il budget è attorno ai 1000-1500€? (yamaha r6 del 2000-2002 andrebbe bene?)
non vorrei rovinare la mia super amata speed 955, però nello stesso tempo non ho tanti soldi da spendere!!!
grazie mille e scusate la domanda da novellino
Ma hai rigenerato forche e mono o sei ancora con l'olio originale?
-
Ciao Leo,
sì l'hanno scorso ho preso forche nuove (sempre originali Triumph con 20mila km) e cambiato olio sia a forche che a mono... revisionato e tarato il tutto x 2-300€ più o meno
-
Consiglio spassionato:prenditi una moto pronto pista,magari radiata(l'R6 che hai indicato va benissimo) e giri senza pensieri.In pista qualsiasi mezzo ha un usura molto superiore che girare per strada.
P.s:quando comincerai ad andare in pista,se ti piacera'(e dubito il contrario) preparati a spendere...:tongue:
-
Ok grazie mille del consiglio... Ma spendere meno di 1500€ la vedo dura no?
-
Citazione:
Tiello
Ok grazie mille del consiglio... Ma spendere meno di 1500€ la vedo dura no?
Se vuoi spendere meno devi prenderla a pezzi e montarla :laugh2::tongue:
Per meno di 2500 euro prendi poco e nulla a meno di non aver pratica ,oltre ad una bella offcina;se la risistemi con pazienza ,puoi risparmiare,altriemnti trova 2500 euro.
Citazione:
ALE72
Consiglio spassionato:prenditi una moto pronto pista,magari radiata(l'R6 che hai indicato va benissimo) e giri senza pensieri.In pista qualsiasi mezzo ha un usura molto superiore che girare per strada.
P.s:quando comincerai ad andare in pista,se ti piacera'(e dubito il contrario) preparati a spendere...:tongue:
:cry::cry::cry:
Da un po' che lo dovrei fare :wacko:
-
Citazione:
ALE72
super quotone!!:rolleyes:
-
Citazione:
Tiello
ragazzi riesumo il post senza aprire un altro topic....
quest'anno finalmente ho deciso di provare la pista facendoci almeno 3-4 pistate....
dite che posso andare tranquillo con la mia speed 955 del 99 con 57000km o meglio prendere un mezzo da battaglia? considerate che il budget è attorno ai 1000-1500€? (yamaha r6 del 2000-2002 andrebbe bene?)
non vorrei rovinare la mia super amata speed 955, però nello stesso tempo non ho tanti soldi da spendere!!!
grazie mille e scusate la domanda da novellino
Praticamente siamo nelle stesse condizioni, voglia di piegare tra i cordoli senza rischiare di rovinare la speed, purtroppo penso di non smentire chi ne sà di più di me, ma dubito che spendendo 1500 euro ti porti a casa una moto pronto pista, di certo la devi rinfrescare per avere un mezzo decente, l'unica soluzione è entrare con la speed e "andare piano piano"... :wink_:
-
la mia non è paura di cadere... ma il fatto che il motore poi dovrò aprirlo x fare trasmissione, valvole ecc.. una volta finita la pistata...
non vorrei spomparlo ecco...
-
Citazione:
Tiello
la mia non è paura di cadere... ma il fatto che il motore poi dovrò aprirlo x fare trasmissione, valvole ecc.. una volta finita la pistata...
non vorrei spomparlo ecco...
Ma cosa vuoi aprire?????Ma è una battuta? La mia ha 51000km anche se è solo del 2007 ed avrà fatto circa 6-7 giornate intere e non c'è nulla da aprire.Se ne farà altre 4-5 a breve e primadei 70000km non la apre nessuno.
-
Citazione:
leo
Ma cosa vuoi aprire?????Ma è una battuta? La mia ha 51000km anche se è solo del 2077 ed avrà fatto circa 6-7 giornate intere e non c'è nulla da aprire.Se ne farà altre 4-5 a breve e primadei 70000km non la apre nessuno.
Cosi si parla, caxxo non sono mica motori con rapporti di compressione assurdi o velocità di pistone al limite delle tolleranze.
L'unica cosa che se la passa male possono e devono essere le gomme visti i pesi in ballo, ma il resto è sano e robusto, e come consigliano i tester veri, i motori delle moto moderne e recenti sono fatti per tirargli il collo, manutenzione in regola e gassssssss.