Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Said Soul
Dici?Beh se ti va, prova a fare lo stesso,cosi vediamo se i collettori arrossiscono, e capiamo se in questa situazione "anormale" e' "normale":rolleyes:
Solo per curiosità...che volevi fare???:blink::blink::blink:
Sai quel tubo che viene messo davanti alla moto al banco serve proprio a far freddare tutto il motore!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Said Soul
In prima o in sesta nn ha importanza, semmai sono i giri del motore a fare la differenza,2000in6a 0 2000in1a che differenza dovrebbe fare per i collettori:dry:?!?
cmq secondo te in queste condizioni e' normale che i collettori si infiammino,o no?
E ti posso assicurare che per i mecca(nn solo triunz),quello che ho fatto nn ha nulla di strano, anzi per loro e' normale routine:rolleyes:,da come ne parli tu sembra che si sputtani chissache':blink:
i meccanici seri lo fanno con il getto d'aria davanti, piu' che altro per il motore... credo volesse dire che lui magari ci faceva un giretto...:wink_:
-
Citazione:
cianche
Solo per curiosità...che volevi fare???:blink::blink::blink:
Sai quel tubo che viene messo davanti alla moto al banco serve proprio a far freddare tutto il motore!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Era ferma da 2 settimane causa maltempo, e mentre la coccolavo volevo farla sgranchire un po'...niente di piu'.
Ma va ,nn avrei mai detto che sto tubo serve a raffreddare la motina,credevo servisse a simulare il vento fra i capelli:biggrin3:
Al banco cmq di solito la moto nn si fa girare al minimo:rolleyes:.
-
Citazione:
Said Soul
Era ferma da 2 settimane causa maltempo, e mentre la coccolavo volevo farla sgranchire un po'...niente di piu'.
Ma va ,nn avrei mai detto che sto tubo serve a raffreddare la motina,credevo servisse a simulare il vento fra i capelli:biggrin3:
So io come si chiama quel tubo mmhhmm aspettate mhmhmhmhmh fon....:w00t::w00t::w00t:
Per i capelli giusto?
-
Citazione:
Said Soul
Davvero!!!!:blink::blink::blink:
-
Citazione:
Said Soul
beh se volevi farla sgranchire potevi farci un giretto :wink_:
o cmq in folle,non capisco la necessità della marcia inserita,che tra l'altro è pure pericoloso,facendo le corna ti dovesse scappare dal cavalletto posteriore...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps:farla surriscaldare da ferma senza fargli arrivare l'aria a reffraddarla è cmq sbagliato :wink_:
nei banchi di misurazione c'è il ventilatore apposta :wink_:
-
Citazione:
cianche
Davvero!!!!:blink::blink::blink:
troppo piccolo non si legge :laugh2::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
higore
o cmq in folle,non capisco la necessità della marcia inserita,che tra l'altro è pure pericoloso,facendo le corna ti dovesse scappare dal cavalletto posteriore...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps:farla surriscaldare da ferma senza fargli arrivare l'aria a reffraddarla è cmq sbagliato :wink_:
Q8
-
Citazione:
higore
Se nn pioveva a dirotto...ovvio che avrei preferito farci un giretto...e sgranchirmi un po' anch'io:dry:
La marcia era inserita per favorire una migliore distribuzione e penetrazione del grasso all'interno delle maglie della catena, appena ingrassata:wink_:
Col grasso giusto che nn schizza e' sempre consigliato!
Daie co' sto' surriscaldare, la motina girava al minimo,la temperatura stava a quattro tacche,e ho dato giusto un paio di sgasatine...e ripeto sui banchi prova mi pare che il motore sia un po' piu' sollecitato...ripeto perche' per qualcuno pare sia una scoperta:biggrin3:
-
a me tutto sommato sembra abbastanza normale: 10 minuti da fermo + sgasatine ... si scalda tutto (il motore è comunque sotto carico per il trascinamento di trasmissione, ruota ecc...). Noi andrei mai oltre senza ventilatore: così si scaldano anche catena, cambio ecc... Non so chi ti abbia consigliato la 6A, io avrei fatto 2 o 3 al max: con un rapporto così lungo al minimo avrei giurato che si sarebbe spenta !