Visualizzazione Stampabile
-
il prompt dei comandi
da win xp o vista basta andare in esegui e scrivere cmd
-
beh io ho fatto il chkdsk aprendo il prompt di msdos, e non mi ha dato nessun errore!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
fatti come suggeriscono tutti un bel BK
poi da cmd lanci un bel
chkdsk /p /r
per fare una scansione e riparazione del disco... a seconda del messaggio che vedi (se corregge errori e quanti sono ti rendi conto della salute del disco)
Armageddon, scolta el tosatto qua... E al limite scarica il programmino che effettua un altro controllo similare...
-
Citazione:
Antriple
beh io ho fatto il chkdsk aprendo il prompt di msdos, e non mi ha dato nessun errore!
il prompt che vedi è il cmd..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
meglio che non ci siano errori comunque aggiungi le opzioni /p /r
-
Citazione:
D74
il prompt che vedi è il cmd..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
meglio che non ci siano errori comunque aggiungi le opzioni /p /r
Ok fabio grazie della dritta!:wink_:
ma come si fa a aggiungere le opzioni, scritta cosi mi dice parametro /p errato
-
avevo scaricato l'utility dal sito della MAxtor ( un po' di tempo fa) ora dovresti vedere se trovi l'applicazione dal sito Seagate...
Mi ha salvato il culo un paio di volte...
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
avevo scaricato l'utility dal sito della MAxtor ( un po' di tempo fa) ora dovresti vedere se trovi l'applicazione dal sito Seagate...
Mi ha salvato il culo un paio di volte...
queste utiliti sono ottime, ma sono ad hoc per i vari hd ossia tool maxtor per dischi maxtor, tool seagate per dischi seagate, western digital.....
Citazione:
Ok fabio grazie della dritta!
ma come si fa a aggiungere le opzioni, scritta cosi mi dice parametro /p errato
per darli inserisci
comunque per vedere i comandi e le ozioni basta dare "nome comando" /?
chkdsk /?
-
Magari a qualcuno puo' tornare utile:
Hiren's Boot CD 10.1 and All Other Versions - HTTP Download
Vi comunico questo tool. E' una iso va masterizzata su un cd. La mettete nel lettore e parte al boot al posto del sistema operativo. Comprende un sacco di utility antivirus, hdd repair, hdd backp. Comprende anche un piccolo small windows che puo' essere usato per recuperare i dati... Vi assicuro molto utile.
Scaricate la versione 10 e non l'ultima (10.1) perche' e' una fase beta.
A me ha risolto un sacco di magagne. Ah se non erro ci sono anche i vari tools segate, maxtor, ecc ecc...
-
Citazione:
ceryx
Magari a qualcuno puo' tornare utile:
Hiren's Boot CD 10.1 and All Other Versions - HTTP Download
Vi comunico questo tool. E' una iso va masterizzata su un cd. La mettete nel lettore e parte al boot al posto del sistema operativo. Comprende un sacco di utility antivirus, hdd repair, hdd backp. Comprende anche un piccolo small windows che puo' essere usato per recuperare i dati... Vi assicuro molto utile.
Scaricate la versione 10 e non l'ultima (10.1) perche' e' una fase beta.
A me ha risolto un sacco di magagne. Ah se non erro ci sono anche i vari tools segate, maxtor, ecc ecc...
Q8 :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
D74
Q8 :wink_::wink_::wink_:
fabio ti comunico ufficialmente che non ho capito un cazzo di quello che avete scritto,comunque sto cesso di pc ha la luce rossa dell'hd accesa fissa per una ventina di minuti e macina poi smette e sembra normale,naturalmente tutte le funzioni sono rallentate quando macina