ma siamo sicuri che ad ottobre sia il periodo buono oppure mi trovo dentro a qualche ciclone? :blink:
Visualizzazione Stampabile
Questo sarebbe il consiglio più saggio, ma non lo ascolterai (fra 5/10 anni ne riparliamo:biggrin3:) quindi:
Se ti piace mare e relax : Maldive (ma scegli molto accuratamente l'isola)
Polinesia
Se ti piace l'avventura africana : Namibia (il parco di Etosha è fantastico e la skeleton coast bellissima, e il paese è tranquillissimo. Da fare con un fly&drive)
Se ti piacciono gli USA: beh il classico coast to coast (ma della route 66 fai solo dei pezzetti..ormai è 'na fregatura per turisti), ma anche l'estate indiana fra stato di washington e canada, oppure la florida con le everglades e i parchi divertimento, la california da S. Francisco a S. Diego. (con deviazione in Nevada per Las Vegas,) oppure i parchi naturali, oppure ancora Laguna Seca (si può fare un corso di guida e girare sulla mitica pista).
E il Giappone?
Nei paesi tropicali devi vedere la stagione com'è, ma sopratutto per poterti dare più idee bisognerebbe capire cosa piace a voi e che tipo di viaggio e di budget .:wink_:
Sud A
Imho la Route 66, dopo un po' è pallosa..
Se vuoi farti gli States, proverei costa ovest dall'Oregon fino alla california e ti fai il giro dei parchi (Yellowstone, Sequoia, Death Valley, Monument Valley) poi San Francisco, Las Vegas e volendo tiri fino in Baha California (MExico) e ti fai mare vicino a Cabo San Lucas.
Altrimenti anche la costa Est dev'essere molto affascinante, ma meno "natural".
Boston, Chicago, New York, Washington poi Miami e mare alle Florida Keys.
In ottobre è ancora bello e il picco degli uragani è a settembre...
Ma se vuoi esulare dagli States, c'è tutto un mondo da scoprire che non si chiude dentro a dei villaggi turistici...
Inizia magari dando un'occhiata al sito delle guide lonely planet, per vedere le foto, o a quello di turisti per caso per leggere i racconti di viaggio...
io ti consiglio Rosolina Mare
GIAPPONE.....AFRICA.....INDIE............i più grandi continenti, e con un bagaglio culturale da PAURA...
o Sottomarina!
Scherzi a parte,se ti piace il mare e la natura io ti consiglio Maldive o Zanzibar:
-Dolce fare un cazzo,immersioni,spiagge bianche a perdita d'occhio,animali di ogni sorte!
Se ci vuoi mettere anche un po' di storia, Messico o Cuba:
-Mare+visite interessantissime a scoprire la storia del posto,nel caso di Cuba,Havana obbligatorio.
Non l'ho mai fatta ma ci sarebbe pure una bella crociera...