Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco_675
ma perchè non prendono l' R6, la svestono e ne fanno una gran bella naked?
è quello che hanno fatto con la FZ6, ma ne è uscito quello che ne è uscito :rolleyes:
il problema è che la moto naked deve avere una discreta coppia ai bassi; già il 4 in linea è un motore penalizzato da questo punto di vista, e tra tutte le sportive jappo la R6 è la peggiore come base di partenza, col suo motore che arriva a millemila giri :wacko:
ho idea che vedremo una sorella maggiore della xj6
http://www.motorrad-testbericht.at/m...xj6_2009_4.jpg
-
Citazione:
marco_675
ma perchè non prendono l' R6, la svestono e ne fanno una gran bella naked?
Perchè con quel motore non si può avere una naked godibile. Stanno salendo di cilindrata, come fanno tutti....:wink_:..e ora potranno fumarsi :smoke_: la Street..:ph34r:..senza scomodare una 1000.
-
come dice il mio amico CRIBBIO che scempio ma la sigla integrale cose' fz 800 by ideal standard ?:sick::sick:
-
Figo!
prendono il motore dell'FZ1 (che credo sia il 1000 più vuoto di coppia del mercato) E lo riducono di cilindrata, giusto per irrobustire un po' l'erogazione.
Magari lo spremono ancora un po 'in altro, per limitare la perdita di CV.
sarà imbattibile nel misto stretto.
motardisti, tremate:biggrin3::biggrin3:
-
non mi sembra proprio che il 1000 20v della fz1 sia vuoto sotto anzi.
-
Citazione:
IrishCoffee
è quello che hanno fatto con la FZ6, ma ne è uscito quello che ne è uscito :rolleyes:
il problema è che la moto naked deve avere una discreta coppia ai bassi; già il 4 in linea è un motore penalizzato da questo punto di vista, e tra tutte le sportive jappo la R6 è la peggiore come base di partenza, col suo motore che arriva a millemila giri :wacko:
ho idea che vedremo una sorella maggiore della xj6
http://www.motorrad-testbericht.at/m...xj6_2009_4.jpg
quotone! l'ho tenuta 6 mesi e data via dalla disperazione proprio per questo problema. Ovvio che lo step successivo è stato passare al nostro 3 cilindri!
Un conce mi ha detto a marzo dovrebbe uscire una versione FZ8 carenata sport touring da 110-120cv che dovrebbe posizionarsi nel vuoto lasciato dalla honda VFR. Yamaha sta godendo perchè Honda facendo quel ciafazzo 1200 ha lasciato una bella quota di mercato libero con l'arroganza di voler schiacciare le balle alla bmw e alle sue k1300...staremo a vedere!
l'idea non sarebbe malaccio...anche se io rimarrei in casa Triumph...
-
mah... aspetto le foto per giudicare, il fanale fa molto "jeeg robot..." come al solito...
-
mmmm aspettiamo e vediamo
-
Non lo so... non mi convince sta moto... Visto i trascorsi... staremo a vedere quando uscira'.... E quante se ne venderanno...
-
Ma perchè si punta sempre più questa filosofia che consiste nel fare motori più grandi anzichè fare in modo di sviluppare e far progredire i motori di cilindrate "standard"?
Capisco che sia mooolto più economico fare un 800 da 110 cavalli guidabile anche per passeggio da chiunque che non un 600 (nel caso del 4 cil.), ma mi sembra anche mooolto avvilente nei confronti degli acquirenti che nonostante questo non pagano meno un nuovo modello.