Visualizzazione Stampabile
-
confermo, potrebbe essere andato il controller USB (un chippettino interno al pc che gestisce le porte usb), anche se il fatto che da HUB funzionino è strano, per prima cosa porva a reinstallare il dirver USB, magari si è solo inchiodato quello, altrimenti potresti risolvere con l'adatatore PCMCIA-USB che ha postato Muttley.
Una domanda, l' HUB usb è alimentato a parte o no? potrebbe essere anche un problema di alimentazione insufficente tramite le porte usb del pc e se l'HUB fosse alimentato spiegherebbe xchè su quello funzionano.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pianetaw
spiega spiega... non sono esattamente un genio del computer... venerdi scorso funzionava tutto, ora vedo gli hd esterni solo tramite l'hub, che è comunque attaccato alle porte usb che non mi leggono gli hd...
ben inteso neppure io lo sono ma smanetto a casa come un folle e non si contano le volte che ho dovuto reintallare qualcosa...
HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente
PS: ma quando attacchi l'HD alla presa USB che messaggio ti da? periferica sconosciuta o proprio nulla?
NB: se una volta collegato l'HD non lo vedi, premi il tasto con WIN assieme al tasto E.
A sinistra seleziona la lettera dell'HD (che dovresti vedere).
-
allora HW non è
in questo caso se è andato il controller usb non va punto e basta, così la singola porta che se non funziona non va con qualsiasi cosa ci si colleghi.
ripeto virus??? che guarda caso installano dei file nascosti più la loro routine nei device scrivibili come unità HD, Pen usb ect? e non in stampanti e masterizzatori/cd???
-
Citazione:
D74
allora HW non è
in questo caso se è andato il controller usb non va punto e basta, così la singola porta che se non funziona non va con qualsiasi cosa ci si colleghi.
ripeto virus??? che guarda caso installano dei file nascosti più la loro routine nei device scrivibili come unità HD, Pen usb ect? e non in stampanti e masterizzatori/cd???
si ho usato una chiavetta su un altro pc ma possibile che kasperski non l'abbia visto? mi ha messo il firewall persino sulla porta di casa!!!:w00t::w00t:
-
Citazione:
pianetaw
si ho usato una chiavetta su un altro pc ma possibile che kasperski non l'abbia visto? mi ha messo il firewall persino sulla porta di casa!!!:w00t::w00t:
il Firewall non serve a bloccare i virus!!!!
al 99% hai un virus..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
-
Citazione:
D74
probabile in effetti, a me non è mai capitato un viru che stroiasse le USB ma tutto può succedere, specialemnte in informatica :biggrin3:
Se è cosi meglio, farai magari fatica a debellarlo, ma almeno rcuperi la funzionalità delle usb.
-
Citazione:
D74
era un modo di dire!! di solito becca ogni cosa, ed ha appena finito l'aggiornamento e la scansione completa, cosa che fa un giorno si e un giorno no. possibile che mi sia entrato un virus tramite quella chiavetta che poi ho utilizzato tramite l'hub senza nessun problema apparte la lentezza?
-
ehhh ce ne sono un botto, uno dei più famosi il knight.exe
Citazione:
pianetaw
era un modo di dire!! di solito becca ogni cosa, ed ha appena finito l'aggiornamento e la scansione completa, cosa che fa un giorno si e un giorno no. possibile che mi sia entrato un virus tramite quella chiavetta che poi ho utilizzato tramite l'hub senza nessun problema apparte la lentezza?
tramite l'hub metti di mezzo qualcosa in più che se presente la routine della "schifezza" non riconosce.
di sicuro non è HW sennò o vanno o non vanno. :rolleyes: