Visualizzazione Stampabile
-
in effetti il piede sx ha poca sensibilità... però dopo alcuni giorni ho notato che la sensibilità è nettamente migliorata anche se resta sempre poco spontaneo il movimento...
Più che altro vorrei allenarmi ad usare il piede sx per frenare nelle manovre di parcheggio... perchè è proprio qui che sento la mancanza della frizione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedro
in effetti il piede sx ha poca sensibilità... però dopo alcuni giorni ho notato che la sensibilità è nettamente migliorata anche se resta sempre poco spontaneo il movimento...
Più che altro vorrei allenarmi ad usare il piede sx per frenare nelle manovre di parcheggio... perchè è proprio qui che sento la mancanza della frizione...
senti la mancanza della frizione con il cambio automatico ?
Ma hai preso una Trabant ?
-
Citazione:
Vezza
io non ho il cambio automatico, ma ti assicuro che ci freni una volta sola col piede sinistro...
la seconda volta che ti viene in mente, ti ricorderai la precedente grugnata che hai dato sul volante...
sacrosanto.. :biggrin3:
-
Io guido 2 auto cn il cambio automatico (Fiat/Mercedes) e t'assicuro ke il piede sx nn lo devi usare anke xkè se freni nn stai accellerando........o no? Cmq nn capisco quale sarebbe il problema cn i parcheggi
-
con l'automatico il piede sx te lo devi proprio scordare, a meno che tu non abbia una tale sensibilità da usarlo x frenare, ma finora ho conosciuto solo 1 persona in grado di farlo senza inchiodarsi come un fisher... :D
Citazione:
MikeTheBike88
Io guido 2 auto cn il cambio automatico (Fiat/Mercedes) e t'assicuro ke il piede sx nn lo devi usare anke xkè se freni nn stai accellerando........o no? Cmq nn capisco quale sarebbe il problema cn i parcheggi
:rolleyes: chissà come mai quell'avatar mi pare di conoscerlo...:biggrin3:
-
-
mah..io sinceramente con la smart sono entratto in sintonia subito...
-
Citazione:
fedro
La sensibilita' e' la stessa e' solo una questione di abitudine, i piloti usano il sinistro per frenare dentro le curve, tengono su i giri per l'uscita e intanto rallentano col sinistro..... per i parcheggi non ho capito a cosa ti possa servire, comunque e' solo una questione di abitudine, in una settimana ci prendi la mano...:wink_::wink_:
-
basta farci l'abitudine e la sensibilità e l'abilità la si acquisisce!
certo non si arriverà mai a questi livelli.....
YouTube - Audi Quattro Group B Rally footage.
:wink_:
son anni che uso il sx anche con le macchine con cambio tradizionale...nessun problema!
ora poi con la bmw che è posteriore secco è ancora meglio...
-
Citazione:
Vezza
ma col cambio automatico? o usi il sinistro su un cambio normale?
in entrambi i casi indistintamente anche se ora guido una yaris con cambio robotizzato, chi ha usato il kart da piccolo o più avanti è decisamente avvantaggiato :wink_: