Visualizzazione Stampabile
-
sicuri che sia la soluzione giusta?
è una cosa su cui faccio fatica a prendere una decisione tra il e il no...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
e speriamo sia la volta buona.
in tutta europa ci sono dozzine di centrali nucleari e le industrie si avvantaggiano dell'energia prodotta in grande quantita' e a basso costo.
al punto che ce la vendono pure.
in Italia si stanno montando mulini a vento ovunque ma nella migliore delle ipotesi non possono che fare molta apparenza e poca sostanza.
io credo che stavolta anche l'opposizione si rendera' conto che la strada da seguire e anche quella.
w sprinfield!!
saluti.
spero proprio che ti sbagli:wink_:
ci stiamo mettendo nella merda da soli senza considerare che ci stiamo sempre affidando ad una fonte limitata e super inquinante nonche pericolosa nonostante si dica il contrario
-
avvio in produzione lungo.....quanti anni ci vogliono?
sicuri che i materiali e la costruzione sia fatta a norma in tutto e per tutto (siamo in Italia....)
Sicuri che al di là dei ritardi non ci sia una crescita enorme dei costi come sempre avviene in Italia? che già vanificherebbero la produzione?
problema scorie, già non si sa come smaltire quelle prodotte.....che già stanno facendo i loro danni, visto come sono tenute.
ah per ultimo il costo del "carburante" l'uranio che non è infinito, non ne è rimasto molto e diventerà carissimo
Rubbia: Il nucleare in Italia? Non risolverebbe il problema dei costi energetici | bloGalileo
-
mah onestamente non son così contrario al nucleare, son ormai tecnologie più che collaudate...magari riusciamo a cavarcela pure noi!!:blink:
-
Citazione:
D74
io ancora non capisco l'ostinazione di credere nel nucleare....
tu consumi energia,qualcuno deve produrla :wink_:
-
Citazione:
papitosky
tu consumi energia,qualcuno deve produrla :wink_:
ce ne sono di modi tanto vale tornare al carbone
-
Citazione:
D74
avvio in produzione lungo.....quanti anni ci vogliono?
sicuri che i materiali e la costruzione sia fatta a norma in tutto e per tutto (siamo in Italia....)
Sicuri che al di là dei ritardi non ci sia una crescita enorme dei costi come sempre avviene in Italia? che già vanificherebbero la produzione?
problema scorie, già non si sa come smaltire quelle prodotte.....che già stanno facendo i loro danni, visto come sono tenute.
ah per ultimo il costo del "carburante" l'uranio che non è infinito, non ne è rimasto molto e diventerà carissimo
Rubbia: Il nucleare in Italia? Non risolverebbe il problema dei costi energetici | bloGalileo
Purtroppo questa analisi di D74 è accurata e realistica anche secondo me.....
-
Citazione:
Medoro
ce ne sono di modi tanto vale tornare al carbone
primitivo :biggrin3:
-
Citazione:
papitosky
primitivo :biggrin3:
l'investimento che stiamo facendo o che dovremmo fare infatti è un bel passo indietro purtroppo
non so se hai letto qui sul forum che in norvegia x riscaldare l'acqua di rete usano il calore dei pc e noi?????
tutto questo però è dovuto al fatto che x anni e anni non abbiamo investito nella ricerca,e ora siamo indietro rispetto agli altri e cerchiamo soluzioni ormai obsolete
-
la ricerca sul nucleare l'ha uccisa il referendum, che anch'io purtroppo ho votato