Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tzunami78
nonostante il prezzo , ...perkè diciamolo Rizoma non regala un kazzo, tutti sti problemi, addirittura adattare, mbàh strana come cosa! il consiglio che ti do è vedere se riesci a sfilare le forcelle al massimi, così guadagni "aria" tra i registri e il manubrio, per le manupole, diluente a go-go solo nell'interno e poi acqua a secchiate immediatamente, altrimente il diluente rosica la gomma! buon lavoro
Ci sono tutti 'sti problemi... perchè i riser giusti per la speed sono quelli da 60. :wink_:
-
Eh, a saperlo prima avrei preso i 60 fresandoli di una decina di millimetri...spero comunque di risolvere anche con i 42...
-
Citazione:
Leo67
Roberto te che sei un guru in questo campo, spiegami in parole povere l'utilità di sostituire il manubrio, escludendo l'estetica che è soggettiva!:wink_::wink_:
Montare i risers da 42 ti carica di più sull'anteriore...
è questione di gusti, ma io mi sono trovato meglio !
:tongue:
Citazione:
steve78
Ci sono tutti 'sti problemi... perchè i riser giusti per la speed sono quelli da 60. :wink_:
Montare i risers da 60 a mio avviso non ha senso dla punto di vista tecnico: la posizione di guida rimane invariata...
se poi parliamo di estetica allora non ci metto bocca !
:rolleyes:
-
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho provato a seguire i vostri consigli e, come per magia, tutto ok!
Ora i blocchetti elettrici sono molto vicini al serbatoio ma non toccano.
Devo comunque dareragione a chi sostiene che il manubrio Rizoma ha una piega "migliorabile": non ho idea di come sia il Magura ma effettivamente il mio é un filo motardesco...
Grazie davvero per la disponibilità, in particolare a Green Sail (sono anche riuscito a non romperti le scatole telefonicamente).
Matteo
-
scusate l 'ignoranza, ma i riser da 42 sono piu' bassi di quelli originali? se fosse cosi anche io li sto cercando, possibilmente satinati e non neri. chi li produce? grazie
-
Ciao maxdilella,
si i riser da 42 mm sono più bassi rispetto agli originali. So per certo che li produce Rizoma ma stai all'occhio con il satinato perché -ti parlo di quelli visti da me medesimo, per cui benvengano eventuali smentite - tendono molto all'azzurro.
Mi pare però che li produca anche la Renthal e con questi dovresti riuscire ad avvicinarti maggiormente al colore originale.
Vorresti sostituire anche il manubrio con un conico? Se così non fosse scarte subito i rizoma che sono fatti esclusivamente per manubri a sezione variabile
-
Citazione:
steve78
no , c isono per la piega del manubrio rizoma.....con magura tutto è ok...
Citazione:
Leo67
Roberto te che sei un guru in questo campo, spiegami in parole povere l'utilità di sostituire il manubrio, escludendo l'estetica che è soggettiva!:wink_::wink_:
il manubrio conico assorbe più vibrazioni rispetto a uno convenzionale , il cambiare i riser si abbassa la posizione di guida caricando più l anteriore....
niente di più....
poi se ero guru ero un maglietta ora....:tongue:
Citazione:
Schultz
Ciao maxdilella,
si i riser da 42 mm sono più bassi rispetto agli originali. So per certo che li produce Rizoma ma stai all'occhio con il satinato perché -ti parlo di quelli visti da me medesimo, per cui benvengano eventuali smentite - tendono molto all'azzurro.
Mi pare però che li produca anche la Renthal e con questi dovresti riuscire ad avvicinarti maggiormente al colore originale.
Vorresti sostituire anche il manubrio con un conico? Se così non fosse scarte subito i rizoma che sono fatti esclusivamente per manubri a sezione variabile
confermo che danno sull azzurro , ma non sò se li producono ancora.
-
Citazione:
ROBY1774
no , c isono per la piega del manubrio rizoma.....con magura tutto è ok...
il manubrio conico assorbe più vibrazioni rispetto a uno convenzionale , il cambiare i riser si abbassa la posizione di guida caricando più l anteriore....
niente di più....
poi se ero guru ero un maglietta ora....:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Schultz
Ciao maxdilella,
grazie, ma volendo potrei anche fresare gli originali come hai descritto prima?
-
Citazione:
maxdilella
grazie, ma volendo potrei anche fresare gli originali come hai descritto prima?
Direi proprio di si, anche se pesonalmente non sono molto per le modifiche definitive alle parti originali...
Posso comunque garantirti che ieri ho fatto un giro dopo aver montato il conico ed i riser da 42 mm della Rizoma e non tornerei alla configurazione originale...per cui mi sento di suggerirti di abbassare!