Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
ho solo provato.....ero consenziente di quello che facevo.....
meglio senza pastella ovviamente.....:rolleyes:
ah, ecco.... si è ravveduto
vabò
ora potete anche ascoltarlo
sostituite pure il sedano al prezzemolo,
in effetti è quello l'ingrediente giusto
una bella costola di sedano insieme al resto è quello che ci vuole per fare un buon brodo, confermo! :coool:
-
Citazione:
criomat
non state a sentire mamba
di cucina non ne capisce nulla
..... frigge i porcini nella pastella!!! :ph34r::ph34r::ph34r::sick::sick::sick:
comunque grazie per aver cambiato avatar, o nativo di maranza
vedere ancora quel plexiglass chiuso mi metteva in ansia
Citazione:
Mamba
ho solo provato.....ero consenziente di quello che facevo.....
meglio senza pastella ovviamente.....:rolleyes:
cmq li fanno anche pastellati!
-
Citazione:
Ken-T3
si...è vero...infatti ho provato 2 funghi con la pastella.....ma è meglio senza....
ppreferisco le sardine con la pastella...:wub::wub::wub:
-
Citazione:
Anacleto68
Oiboh, benissimo, pensavo fosse una specialità emiliana e mi arriva la ricetta da un romagnolo :biggrin3:
Grazie 1000:wink_:
Sicuro? :blink:
segui la ricetta e non sbagli!
in caso per essere piu veloce invece della gallina metti in ammollo BABE non darà un gran sapore !
Citazione:
Mamba
si...è vero...infatti ho provato 2 funghi con la pastella.....ma è meglio senza....
ppreferisco le sardine con la pastella...:wub::wub::wub:
come l'hai fatta la pastella???
-
Citazione:
Ken-T3
.... in francia mangiano anche gli spaghetti scotti e sconditi come contorno, se è per questo http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif
:tongue::tongue::laugh2:
-
Citazione:
criomat
lascia stare i francesi che sono pietosi in fatto fi pasta!
-
Citazione:
Ken-T3
segui la ricetta e non sbagli!
in caso per essere piu veloce invece della gallina metti in ammollo BABE non darà un gran sapore !
come l'hai fatta la pastella???
farina e uova....se ricordo bene.....non ricordo se ho usato il pangrattato....mi sembra di no....
-
Citazione:
Mamba
farina e uova....se ricordo bene.....non ricordo se ho usato il pangrattato....mi sembra di no....
prova con questa e favolosa:
Ingredienti per 4 persone: Per la pastella : 65 gr di farina, 1 dl di birra bionda, 1 cucchiaino d'olio d'oliva, 1 albume.
Mettete la farina a fontana in una ciotola con l'olio e un pizzico di sale e versate la birra a filo, mescolando con una frusta e raccogliendo a poco a poco la farina dai bordi della fontana.
Quando tutta la farina è stata incorporata, coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare per 30' a temperatura ambiente.
Al momento di friggere, montate l'albume a neve ben ferma con un pizzico di sale e unitelo alla pastella, mescolando delicatamente con un cucchiaio per non smontare il tutto.
Tuffate le verdure nella pastella, lasciatele sgocciolare per qualche secondo e tuffatele nell'olio caldo.
-
Citazione:
Ken-T3
lascia stare i francesi che sono pietosi in fatto fi pasta!
infatti.... io la mia ormai la lascio stare da un pezzo :rolleyes:
:tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2:
comunque ribadisco
ogni sapore aggiunto al fungo fritto che non sia quello di una semplice infarinatura ne snatura il gusto.... poi fate voi
-
Citazione:
criomat
infatti.... io la mia ormai la lascio stare da un pezzo :rolleyes:
:tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2:
comunque ribadisco
ogni sapore aggiunto al fungo fritto che non sia quello di una semplice infarinatura ne snatura il gusto.... poi fate voi
Da noi si usa la farina di granoturco:rolleyes:
Citazione:
Anacleto68
Quest'anno mi metto ai fornelli, ho deciso di non partire e voglio dare un saggio delle mie qualità, mia moglie e le bimbe faranno le lasagne e le olive all'ascolana, io i cappelletti in brodo, ma li faccio proprio io, mica quelli di Giovanni Rana :biggrin3:per cui, visto che ci sono molti emiliani e romagnoli che faranno sicuramente i cappelletti in brodo, vorrei avere le ricetta originale del brodo di gallina vecchia, se volete anche dei cappelletti originali emiliani....:wink_:
Grazie
Fosso vicino con una scusa verrei a mangiare a casa tua:tongue: