Originariamente Scritto da
natan
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
pensavo a chissà quale sparata .....
NON è MIO SOLITO FARE SPARATE, SOLO RAGIONARE SUI FATTI
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
é da tempo memorabile che quel di cui vuoi parlare se ne sta parlando ... perché ci sono svizzeri che non solo sanno fare autocritica e che guardano maggiormente ai contenuti di una nazione ... della propria ... non stando a sventolar bandiere inutilmente tanto per non vedere il marcio a casa propria .... o per nasconderlo .... o per continuare ad oltranza a trarne profitto .....
NON HAI DETTO NULLA
per l'impegno in europa vorrei ricordarti che un impegno é una decisione presa, una promessa fatta, un contratto firmato ... guarda tu quel che meglio credi ... se questo non é avvenuto non si può parlar d'impegno .... e l'impegno preso dalla svizzera nei confronti dell'europa lo si può trovare solo e unicamente nelle bilaterali, che poi, volendo, se ne può parlare ... sempre se si sa di quel che si sta parlando ...
LO SO CARO, E CREDO DECISAMENTE MEGLIO DI TE, MA NON SI SA MAI.
IL FATTO CHE LA SVIZZERA ABBIA FATTO SOLO DEGLI ACCORDI BILATERALI CONFERMA CHE E' UNA NAZIONE EGOISTA E PARACULA, CIOE' FA SOLO I PATTI CHE GLI CONVENGONO, MENTRE TUTTO IL RESTO D'EUROPA E' ENTRATA NELLA COMUNITA' EUROPEA, IL CHE SIGNIFICA ACCETTARE UN PARLAMENTO EURPOEO, REGOLE COMUNI, NON SOLO QUELLE CHE TI CONVENGONO!! E IL TUTTO PER PUNTARE AD UN ACCRESCIMENTO E SVILUPPO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, DELL'INTERA' COMUNITA' EUROPEA. CIO' COMPORTA CHE ALCUNI STATI PIU' RICCHI ED AVANZATI SI SONO DOVUTI E SI DEVONO TUTT'ORA SOBBARCARE L'ACCRESCIMENTO DI STATI MENO RICCHI E AVANZATI, ECC ECC
Zigler é arrivato qualche decennio prima di te a porsi delle domande, soprattutto sul segreto bancario ... uno di sinistra, uno di quelli che non piacciono alla destra .... per fare un esempio ......... e dietro di lui ci sono stati molti che hanno lottato perché fosse smantellato ... gente con il passaporto rosso crociato che le differenze non le fanno per nazionalità ma per idee, per progettualità ....
MA NON HANNO FATTO UNA MAZZA, E I SOLDI RUBATI E RICICLATI NON HANNO COLORE POLITICO O RELIGIOSO O SOCIALE, SONO SOLO SOLDI RUBATI E SPESISSIMO BAGNATI DI SANGUE!!! MOLTO SANGUE!!!
si sono reciclati milioni e milioni di denari sporchi di sangue ... qui si pulivano mentre altrove si sporcavano .... quell'altrove non era qui ... quel qui non era altrove ... ad ognuno il suo ... dicono ... intanto quelli che differenziano per passaporto e non per progetti non hanno aiutato affinché si potesse collaborare tra uguali di nazionalità diverse .... parliamone!!!
... i soldi e l'oro degli ebrei sono quei soldi e quell'oro tolto a quegli ebrei che, sempre altrove, venivano spogliati della loro dignità e troppo spesso della propria vita .... ai quali venivano tolti i propri figli, troppo spesso anch'essi uccisi .... ed é una vergogna che la svizzera non abbia trovato il coraggio di prendere il maltolto e versarlo da subito alle famiglie di quelle povere persone ... delle quali se ne conoscono di sopravvissuti anche grazie alla neutralità svizzera ....
HO RISPOSTO NELLE RIGHE SOPRA, E QUANTO ASSERISCI NON FA ALTRO CHE CONFERMARE QUANTO SCRITTO DA ME
tu quel che ammiri di noi é quel che meno é da ammirare ... una scopata per strada ... un po' d'ordine .... mah!!! preferivo qualche lattina in più per terra e un po' di maggiore dignità in altri campi, sinceramente ... come ad esempio, e te ne sei dimenticato, le armi che vendiamo a paesi non in guerra e senza rischio di conflitti imminenti al loro interno .... per legge ... ma che poi a loro volta girano a paesi in guerra e dove ci sono conflitti ... non dimentichiamoci che il colpo di stato in Cile ha trovato armi provenienti dal nostro bel paese .... ma non mi sembra che siamo soli nel vender morte altrove ... mi sa proprio di no .....
QUESTO DELLE ARMI NON LO SAPEVO, E SI AGGIUNGE AL SANGUE DI CUI E' SPORCA LA SVIZZERA, ANCHE SE NON SO QUALI SIANO LE TUE FONTI, E CHE L'IMPORTANTE E' NON VENDERE ARMI A CERTI PAESI, E NON VENDERNE PIU' A PAESI CHE FANNO QUELLO CHE TU ASSERISCI, SEMPRE CHE LE TUE FONTI SIANO SICURE. QUANDO IL TUTTO E' STATO SCOPERTO HANNO CONTINUATO TALI VENDITE A TALI PAESI O NO? DOPO LO SPUTTANAMENTO MONDIALE CREDO DI NO, O ALMENO SPERO....
ma se vuoi ne possiamo parlare!!!!
di questo e di molto altro ... (non dimentichiamoci da dove proviene il cacao per la nostra buona cioccolata e dei diritti sul lavoro che vengono imposti a chi raccoglie questo frutto ... e se vuoi ti potrei fare una lista incredibile, passando da Seveso ... alla Nestlé e così via ....)
QUESTA DOVRESTI ESPLICARLA MEGLIO, NON HO CAPITO DEL TUTTO A COSA TI RIFERISCI...
parliamone!!! :wink_:
PARLIAMONE, MA NON CONFERMARE SOLO LE COSE CHE HO DETTO IO, DI' QUALCOSA DI NUOVO....