Perfetto raga!!!
Per caso qualcuno sa il prezzo della visiera scura?
Grazie mille a tutti, mi sa che sarà il prossimo acquisto!
Visualizzazione Stampabile
Perfetto raga!!!
Per caso qualcuno sa il prezzo della visiera scura?
Grazie mille a tutti, mi sa che sarà il prossimo acquisto!
Una è già compresa nella dotazione, ma penso che non sia omologata per la strada (non ne sono certo al 100%) :rolleyes:
schuberth C3 no?L'ho provato e mo me lo piglio mettendo a nanna il mio C2..e poi ora ha anche il sistema bluetooth per collegarsi al gps , telefono e passeggero...costa dai 409 ai 507 a seconda del negozio e del sito internet
ho letto in internet di qualche problemino di infiltrazione d'acqua ( che anche inizialmente il Multitec aveva, però completamente risolto), per questo non l'ho preso in considerazione!
Multitec, presi due in germania via ebay a 350 euro cadauno. Ottimo casco, silenzioso e molto aerodinamico.
uhm, non vorrei dire ca@ate ma credo tutti i modulari di piu' recente produzione dovrebbero essere omologati almeno come INTEGRALI. il mio Airoh SE500 (parliamo quindi di un modulare di qualche annetto fa!) lo era; lo si puo' vedere sulla targhetta dell'omologazione che se riporta la lettera "P" indica un casco con mentoniera Protettiva quindi comparabile ad un casco INTEGRALE. ovviamente il discorso fila e vale solo nel caso il casco sia utilizzato correttamente, cioe' con mentoniera chiusa!
viceversa l'indicazione "NP" sta per Non Protettivo, quindi praticamente un jet anche a mentoniera chiusa!
l'ultima moda, invece, sono i modulari con la doppia omologazione P/J, ossia INTEGRALE e JET: cioe' se viaggi con la mentoniera sollevata non sei formalmente fuori legge. Shoei e Schubert non dovrebbero rientrare in questa tipologia, appannaggio invece di GiVi, Nolan (credo), Shark...
"almeno"?
L'omologazione jet e' il minimo, altrimenti il casco non sarebbe omologato.
L'omologazione integrale e' il massimo, e fino a qualche annetto fa erano uno o due i caschi modulari con questa omologazione.
Ora probabilmente le cose sono cambiate :wink_:
Comunque ho citato la questione omologazione per rispondere alla domanda circa la sicurezza (per quel che possa valere una omologazione) :rolleyes:
Ho un caberg justissimo di 5 anni ed è omologato INTEGRALE (targhetta P); mi è capitato di vedere svariati modulari prodotti da diversi anni e sono tutti omologati come integrali, la novità di questi tempi è la doppia omologazione (P/J) che invece hanno solo alcuni modulari.