Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
ti consiglio Motorace a castelletto di branduzzo, noi come motoclub ne abbiamo organizzati parecchi con loro la scorsa stagione, molto competenti, il costo è quasi il 50% in meno rispetto a franciacorta e la pista è molto tecnica.
Poi se la cosa ti prende puoi integrare con il passare del tempo con un corso a franciacorta.
ciao,
intendi questo corso: Motorace
effettivamente sembra molto "buono"... pensavo ad un corso "Pilotaggio step1" mi sembra che sia quello più vicino a ciò che sto cercando, ovvero PRIMO approccio alla pista....
proverò a mandargli una e-mail!
grazie:wink_:
-
Io ho fatto a settembre quello della 76 racing, mio primo corso e prima volta in pista.
Impressioni non molto positive , il circuito di Ottobiano è minuscolo, è un kartodromo, metti a malapena la 3° (con la street) è una curva continua senza un minimo di rettilineo dove tirare un pò il fiato, insomma molto stancante. L'istruttore si chiama Maffeis, spiega con 1 ora li lezione al mattino e 1 al pomeriggio, l'approccio alla pista, le segnalazioni ed il comportamento da tenere.Poi si va in pista in gruppi di 5/7 persone con gli istruttori, che poi fanno un paio di giri dietro ogni moto e ti urlano (devi infatti tenere la visiera del casco aperta !!!) tutte le ca@@@te che fai . Qualche foto a pagamento e attestato di partecipazione.
Per la prossima volta , questa primavera ho deciso che farò il corso con Scassa o in alternativa Pedersoli a franciacorta. Circuiti migliori tecniche più avanzate (scassa fa un one to one con interfono collegato a te) più riprese da rivedere per capire tutti gli errori che si fanno.
76 Racing costa poco ma ti consiglio di spendere qualcosa in più e scegliere altrove.
Ciao.
Marco
-
Io ti consiglio il corso con Pedersoli a Franciacorta,e' un po' caro,ma si effettua su una pista "vera",si viene suddivisi in base alle proprie capacita' previa verifica in pista,max 3-4 piloti per istruttore.Io ho partecipato l'anno scorso e sono rimasto colpito per l'efficienza,la disponibilita' e la professionalita' degli istruttori(tutti piloti professionisti).
-
Citazione:
ErreW
Io ho fatto a settembre quello della 76 racing, mio primo corso e prima volta in pista.
Impressioni non molto positive , il circuito di Ottobiano è minuscolo, è un kartodromo, metti a malapena la 3° (con la street) è una curva continua senza un minimo di rettilineo dove tirare un pò il fiato, insomma molto stancante. L'istruttore si chiama Maffeis, spiega con 1 ora li lezione al mattino e 1 al pomeriggio, l'approccio alla pista, le segnalazioni ed il comportamento da tenere.Poi si va in pista in gruppi di 5/7 persone con gli istruttori, che poi fanno un paio di giri dietro ogni moto e ti urlano (devi infatti tenere la visiera del casco aperta !!!) tutte le ca@@@te che fai . Qualche foto a pagamento e attestato di partecipazione.
Per la prossima volta , questa primavera ho deciso che farò il corso con Scassa o in alternativa Pedersoli a franciacorta. Circuiti migliori tecniche più avanzate (scassa fa un one to one con interfono collegato a te) più riprese da rivedere per capire tutti gli errori che si fanno.
76 Racing costa poco ma ti consiglio di spendere qualcosa in più e scegliere altrove.
Ciao.
Marco
grazie per la dritta!:wink_:
Citazione:
ALE72
Io ti consiglio il corso con Pedersoli a Franciacorta,e' un po' caro,ma si effettua su una pista "vera",si viene suddivisi in base alle proprie capacita' previa verifica in pista,max 3-4 piloti per istruttore.Io ho partecipato l'anno scorso e sono rimasto colpito per l'efficienza,la disponibilita' e la professionalita' degli istruttori(tutti piloti professionisti).
ho già manadto una mail ma non hanno ancora risposto:dry:
adesso provo a chiamare....
volevo chiederti però, quando scrivi "è un po caro" cosa intendi?:blink:
-
Citazione:
Steam Roller
grazie per la dritta!:wink_:
ho già manadto una mail ma non hanno ancora risposto:dry:
adesso provo a chiamare....
volevo chiederti però, quando scrivi "è un po caro" cosa intendi?:blink:
L'anno scorso mi sembra di aver speso 440 euro...
-
Ora è un po' presto per i corsi...
prova a sentire anche ninjacaliber. Oppure aspetta ancora un po', e vedrai che ci saranno assite liste.
oppure se il prezzo ti spaventa noi come motoclub lo scorso anno in collaborazione con ninjacaliber e motorace abbiamo organizzato diversi corsi a castelletto. costa quasi la metà, i piloti sono veramente validi. la pista non è come franciacorta, ma 16 curve in 2km non sono poche, alla fine del corso sei veramente stremato.
-
Citazione:
ALE72
L'anno scorso mi sembra di aver speso 440 euro...
yes ho verificato.
395 eurozzi per il corso pista primo livello!
Citazione:
marco.bus
Ora è un po' presto per i corsi...
prova a sentire anche ninjacaliber. Oppure aspetta ancora un po', e vedrai che ci saranno assite liste.
oppure se il prezzo ti spaventa noi come motoclub lo scorso anno in collaborazione con ninjacaliber e motorace abbiamo organizzato diversi corsi a castelletto. costa quasi la metà, i piloti sono veramente validi. la pista non è come franciacorta, ma 16 curve in 2km non sono poche, alla fine del corso sei veramente stremato.
teniamoci in contatto allora!
hai visto il link di motorace che ho postato prima? è quello a cui ti riferivi?
-
-
Citazione:
jointfull
interessante... pero potrei andare solo a castelletto... adria è un po "challenging" per le mie possibilità:cry:!
hai provato a frequentare un corso con loro?
-
C'è molto vicino Vairano di Vidigulfo (che è la pista dei tester quattroruote e BMW), quest'anno è in esclusiva con SOLOPISTA!!
io sono ancora indeciso su quale corso fare, più che altro perchè non sono proprio un neofita, ma cerco qualcosa per togliermi i difetti dell'autodidatta!!