Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Aspetta leo, cosa è questa storia dei dischi?
Te lo chiedo perchè sono alla disperata ricerca di 2 pinze tokico e non vorrei cambiare anche i dischi!!!!
Ciao bello, grazie! ;)
Lo dico anche qui: con dischi orig. ci vogliono i distanziali ( a quanto ho capito),con i braking no.
-
-
Citazione:
Speed-Fire
dal 2008 la cbr monta le monoblocco...quelle in foto sembrano quelle accoppiate non monoblocco...io ho montato quelle del 2008 su dischi originali e montano con distanziali
x quanto riguarda la frenata con rcs/tokico monoblocco/carbone lorraine sbk 5...be' è un'altra cosa: potente e modulabile
si quelle in foto sono componibili non monoblocco.
Citazione:
leo
Lo dico anche qui: con dischi orig. ci vogliono i distanziali ( a quanto ho capito),con i braking no.
mi sembra strano visto che la campanatura e il diametro del disco sono identici sia per il disco originale sia per il braking.:blink:
-
Citazione:
leo
Scusa, ma mi sembra una cavolata
-
Citazione:
samuel.p
si quelle in foto sono componibili non monoblocco.
mi sembra strano visto che la campanatura e il diametro del disco sono identici sia per il disco originale sia per il braking.:blink:
Allora mi ripeto,poi voi credete ciò che vi pare:
1)ho avuto le tokico gsxr 1000 k6 (ora le ha ALE72)
2)montate con i dischi braking senza distanziali
il lavoro lo fece il meccanico,non io ,e tutto andava bene (senza usure strane di dischi o pasticche)
Ora monto le brembo m4 che ho montato (il solito meccanico) con dei distanziali.
Mi sembra di aver capito,da chi monta le tokico su dischi originali,che servono i distanziali (ci sono 3 o4 post su ste pinze a giro).
Ergo con i braking non servono distanziali,con i dischi di serie mi pare di si.
Citazione:
steve78
Scusa, ma mi sembra una cavolata
Parlo di esperienza personale ,non l'ho letto a giro.....se qualcuno che ha le tokico ci dice dei distanziali ,scopriamo l'arcano;mi pare che vezza abbia fatto distanziali per ste pinze,a qualcuno serviranno,ma non se hanno dischi braking.
-
precisazione doverosa....
Le pinze HONDA sono diverse da quelle delle altre JAP (tranne R1 che ha interasse 130)!!! perchè il piedino della forcella è leggermente più lungo e la pinza è leggermente più bassa.
quindi se vanno bene quelle del gsxr per le honda serve un distanziale.
es. discacciati ha le pinze indicate in catalogo con codice FDRT108 per tutte e per honda ha codice FDRT108H
spero di esservi stato utile :D
-
Citazione:
leo
Parlo di esperienza personale ,non l'ho letto a giro.....se qualcuno che ha le tokico ci dice dei distanziali ,scopriamo l'arcano;mi pare che vezza abbia fatto distanziali per ste pinze,a qualcuno serviranno,ma non se hanno dischi braking.
Io ho comprato il tutto dall'utente Strongbiker, lui ha i dischi Braking Wave. :coool:
Ps comunque mi sono dimenticato di mettere una faccina, non intendevo dire che spari cavolate :wink_:
-
Citazione:
leo
Allora mi ripeto,poi voi credete ciò che vi pare:
1)ho avuto le tokico gsxr 1000 k6 (ora le ha ALE72)
2)montate con i dischi braking senza distanziali
il lavoro lo fece il meccanico,non io ,e tutto andava bene (senza usure strane di dischi o pasticche)
Ora monto le brembo m4 che ho montato (il solito meccanico) con dei distanziali.
Mi sembra di aver capito,da chi monta le tokico su dischi originali,che servono i distanziali (ci sono 3 o4 post su ste pinze a giro).
Ergo con i braking non servono distanziali,con i dischi di serie mi pare di si.
quello che dici puodarsi che sia giusto ma come ti ho scritto sopra non credo che dipenda dal tipo di disco ma bensi dal tipo di pinza che monti visto che i dischi hanno entrambi lo stesso diametro e la stessa campanatura e questo te lo dico per certo visto che ho 2 cerchi.
in uno monto dischi originali e nell'altro i braking e sia con le nissin che con le brembo che avevo prima non ci sono stati di questi problemi .
io credo che visto che tokiko fa alcune pinze con piedino piu corto (cui servono spessori per la speed) e altri con piedino +lungo (che puodarsi e dico puodarsi non necessitino di modifiche o spessori )l'unica e vera sostanziale differenza sia questa.
ripeto io suppongo che la cosa sia cosi perchè le tokiko non le ho mai avute ma per brembo monoblocco che avevo io (ci volevano solo spessori) ed erano compatibili con entrabe i tipi di dischi.
-
essendo passato anche io da dischi originali a braking wave con pinze tokico (provenienza suzuki) posso dirvi con assoluta certezza che mentre col disco originale ho messo una rondella da 1mm (max 1,5mm) col disco braking non l'ho messa.
ma comunque si tratta di questione di 1mm massimo 2 mm e la pista del cerchio è abbastanza larga da tollerare questa variazione
-
Citazione:
Folle
essendo passato anche io da dischi originali a braking wave con pinze tokico (provenienza suzuki) posso dirvi con assoluta certezza che mentre col disco originale ho messo una rondella da 1mm (max 1,5mm) col disco braking non l'ho messa.
ma comunque si tratta di questione di 1mm massimo 2 mm e la pista del cerchio è abbastanza larga da tollerare questa variazione
Appunto.....e siamo in due.
Citazione:
maurotrevi
precisazione doverosa....
Le pinze HONDA sono diverse da quelle delle altre JAP (tranne R1 che ha interasse 130)!!! perchè il piedino della forcella è leggermente più lungo e la pinza è leggermente più bassa.
quindi se vanno bene quelle del gsxr per le honda serve un distanziale.
es. discacciati ha le pinze indicate in catalogo con codice FDRT108 per tutte e per honda ha codice FDRT108H
spero di esservi stato utile :D
Grazie Mauro ,hai svelato l'arcano :laugh2::laugh2:...