allora ti conviene che smonti la ruota è controlli:wink_:
Visualizzazione Stampabile
allora ti conviene che smonti la ruota è controlli:wink_:
I cuscinetti possono fare rumore senza necessariamente avere gioco. Basta togliere la catena e le pastiglie, far girare la ruota a mano e sentire se rumoreggia. Facendogli fare un giro pian piano con una mano sempre a contatto, ci si può accorgere se ci sono punti con ostacoli alla rotazione.
Comunque, un cuscinetto rovinato non migliora e soprattutto è rovinato a qualsiasi velocità....:wink_:
Credo che nessuno li fornisca, devi solo smontare e misurarli, oppure andare dal cuscinettaro :biggrin3: coi campioni.....
Senza dubbio :wink_: Ma siccome faccio tutto io a casa, vorrei comprarli prima in modo che mi faccio tutto in mezza giornata con calma, senza lasciare nulla...ù
il codice di quelli anteriori è 6004 mis. 20x42x12
Il posteriore ho solo la misura...
1° - 40x62x24 Cuscinetto Twinball
2° - 40x55x20 Cuscinetto Needle Roller
3° - 55x35x20 Cuscinetto Twinball
mi manca il codice... :( per essere sicuro al 100%
Con quella tabella, un buon cuscinettaro te li dà giusti senza problemi. Loro hanno le liste con le misure e i codici correlati e viceversa. Avendo uno dei dati (misure..) possono risalire all'altro (codice). Nel tuo elenco c'è anche descritta la tipologia del cuscinetto (doppia fila di sfere, rullini..), quindi, più di così.....:wink_:
Il cuscinettaro può farlo senz'altro, non so tu.....
Potresti provare a smanettare sul web, magari qualche azienda rende pubbliche queste tabelle....