Io ho avuto la Golf IV serie e mi sono trovato piuttosto male.
Da 2 anni ho la Focus 1.6 Tdci e va benissimo.
Costa il giusto, con poco + di 13.000 penso che la prendi anche nuova.
La 147 è bella, però tra poco esce di produzione se non erro...
Visualizzazione Stampabile
Vieni a farti un giro con l'Alfa, ti convinco io!!! :D Comunque 52000 km fatti stamattina e mai un problema
ho la golf 6ora, prima avevo la stilo 120 cv diesel, motore mjet stesso delle ultime 147, ed è molto affidabile, unica pecca è ormai un progetto vecchio (la 147 intendo)
la focus la rinnovano ogini 4anni, ma di per sè è affidabile e robusta, anzi, ha dei superfreni l'ultimo modello
se ti piace focus, altrimenti se gode l'occhio meglio la 147
io prenderei la focus!
ma 13 mila euro solo per un usato km 0, considedando che nuova oggi costa 15.500 (comprata da mio fratello due giorni fa con la rottamazione, modello Ikon 1.6 tdci 109 cv compreso di metallizzato stereo ecc..ecc) e che in ottobre uscirà il nuovo modello, che non è un semplice restyling ma un'auto nuova, già presentato a Detroit.
la 147 se hai famiglia non va bene, bagagliaio piccolo....
Personalmente resterei sulla Focus, ottimo rapporto qualità prezzo e spazio a bordo più che discreto...considerando inoltre l'imminente uscita del nuovo modello sarà facile trovar km 0 super scontati...
io ho comprato una focus da poco, full optional . Il motore secondo me ai bassi spinge parecchio perde un pò quando sale di giri forse perchè la mia è un 90cv, però considera che ora anche tirare su i cavalli da 90 ai 115 è una fesseria, tramite la centralina. La diferenza tra il 90 e il 115 è che quest'ultima ha il filtro antiparticolato cosa che a quanto pare crea problemi di affogamento della macchina.
Dentro la macchina è una figata spaziosa tanto da sembrare un soggiorno, bagagliaio enorme e cosa da non sottovalutare i sedili di dietro sono molto comodi anche per quando ci si apparta :tongue:
p.s. io la macchina l'ho pagata 16mila (full optional pure sedili in pelle molto belli e comodi!)spaccati versando una opel tigra con motore fuso.
la 147 usa il pianale della fiat tipo........ne crash test ha 3 stelle.......sicurezza zero!
Io nn avrei dubbi,147!:wink_: