il colmo del mio amico ...ha acquistato un paio di sci Rossignol al 30%.....quando a Venezia gli stessi sci.....avevano lo sconto del 30%....e contrattando un pò....anche il 35%.....
:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
il colmo del mio amico ...ha acquistato un paio di sci Rossignol al 30%.....quando a Venezia gli stessi sci.....avevano lo sconto del 30%....e contrattando un pò....anche il 35%.....
:rolleyes:
ma mettendo l'iva a livigno che problemi si risolverebbero?....:wacko:
che l'IVA di Livigno entrerebbe nelle casse dello stato, che di soldi ne ha bisogno..anche di quelli a mio avviso.
inoltre se acquisti un casco in svizzera non è la stessa cosa, essenso un paese extracomunitario dovresti pagare l'importazione del bene, ovvero acquistarlo senza IVA in svizzera e ripagare l?IVA in Italia, più le spese doganali.
ma la svizzera no è Livigno, che è in Italia.
Se puoi vendere ed acquistare senza IVA è ovvio che i prezzi sono competitivi...
ma perchè dobbiamo togliere a Livigno un'agevolazione! Piuttosto estendiamola a tutta Italia, isole comprese....:rolleyes:
E san Marino??
Sapete che ci sono un sacco di aziende con sede a San marino, così possono vendere in nero senza controlli?