Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken-T3
in america l'assicurazione la fanno sulla patente e non sui veicoli!
anche questa non sarebbe male
ma se uno ha la patente e non guida mettiamo quasi mai è un po una fregatura o no???
il sistema perfetto forse non esiste,ma il nostro si potrebbe senza dubbio migliorare
-
Citazione:
Medoro
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ovviamente non ci sarebbe bisogno di smontare nulla:biggrin3:
Inoltre ho ipotizzato che se si hanno più macchine si pagare in base alle macchine,quindi tu esci tranquilo tua moglie esce tranquilla e cosi via,è impensabile che io con una macchina paghi uguale a te che ne hai 3
se mi fanno la stessa targa per tre macchine e poi mi fanno pagare tre assicurazioni che mi cambia allora?
-
Citazione:
Mr. Number
se mi fanno la stessa targa per tre macchine e poi mi fanno pagare tre assicurazioni che mi cambia allora?
l'ho ipotizzato io ovviamente non saranno 3 ass altrimenti non cambierebbe nulla,ma un mix:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
Non ho fonti da riportarvi,ma solo dicerie tra politici,nenahce famosi in tv,ma ve la riporto ugualmente cosi giusto x Sparlare e sperare:tongue:
In questa trasmissione a repubblica tv si parlava della possibilità di rinovare il sistema targhe e quello delle assicurazioni AUTO-MOTO
in poche parole la proposta,non so se sia giusto chiamarla cosi,ma cmq,sarebbe quella di far diventare la targa nominativa come x i ciclomotori,quindi ognuno avra la sua e sarà la stessa x più auto intestate alla stessa persona,quindi 3 auto dello stesso proprietario 1 sola targa,inoltre e qui verrebbe il bello se venisse fatto,l'assicurazione sarebbe sulla targa e non sul numero di veicoli,quindi 1 SOLA ASSICURAZIONE
ovviamente i prezzi non saranno quelli attuali,ma saliranno o saranno proporzionati ai veicoli intestati,perchè io che ho una macchina X non posso pagare come un'altro che ha 2 macchine X,ma credo che cmq il risparmio ci sia,e che sia un'agevolazione e una miglioria nel sistema,immaginate di avere 3 moto come in molti e di non doversi preoccupare più come adesso di dover pagare 3 ass x tre moto diverse e magari 3 prezzi diversi e 3 periodi di scadenza diversi
3 stradali oggi vuoi uscire in buell accendi e parti domani in speed accendi e parti vui l'hd accendi e via
x me sarebbe un sogno
ok adesso è ora di svegliarsi è ancora tutto come prima e non credo cambierà,figuratevi se le ass accettano una cosa del genere e vedono scendere i loro introiti:dry:
beh... io son anni che dico che sarbbe bene assicurare la patente e non i veicoli... cmq sia... se si deve spendere di meno.. son sicuro che non si farà :cry:
-
Bello vivere nel mondo dei sogni!
-
Citazione:
MR-T
beh... io son anni che dico che sarbbe bene assicurare la patente e non i veicoli... cmq sia... se si deve spendere di meno.. son sicuro che non si farà :cry:
Sarebbe un'ottima soluzione!!!
Aggiungo che sarebbe anche giusto al fine di raggiungere una giusta equita'
sociale considerare anche come parametro la potenza massimo del /dei veicolo/i
che si potrebbero condurre con quella patente..es. Tizio che desidera un veicolo da 500 cavalli e 5000 di cilindrata...non potrebbe essere paragonato a caio che avrebbe solo un'utilitaria...
Detto questo.... c'e' da considerare che o un'assicurazione sulla targa..o sulla patente.. significherebbe rivoluzionare un intero sistema studiato su apposite tariffe...rapporti sinistri/premi..zone territoriali... non e' cosiì facile..
c'e' da considerare anche che se tizio adesso possiede 5 auto..paghera' 5 assicurazioni..caio che ha un solo veicolo..ne paghera' una...
con il ''nuovo sistema''... come si fa a stabilire il premio se si viene
a considerare la targa e non il numero di veicoli?
1) aumento per coloro che hanno un solo veicolo per compensare
le perdite derivanti da coloro che ne hanno tanti e che pagano un solo premio..
2) fare pagare con la stessa targa piu' assicurazioni...e non cambierebbe niente...
Sulla patente..identico ragionamento....
-
:blink: sarebbe meglio assicurarsi contro i rischi da assicurazione....
-
speriamo che se la fanno la fan bene...
-
Considerando che tra tasse e servizio sanitario nazionale lo stato incamera il 21,25% del premio pagato su ciascuna polizza auto o moto che sia,ipotizzare un cambiamento mi sembra giusto una chiacchera da bar.
-
Citazione:
rjng
Considerando che tra tasse e servizio sanitario nazionale lo stato incamera il 21,25% del premio pagato su ciascuna polizza auto o moto che sia,ipotizzare un cambiamento mi sembra giusto una chiacchera da bar.
Ci sarebbe anche una quota di IPT che nel caso verrebbe a mancare...
:biggrin3: