Capisco la tua perplessità perchè è la mia stessa perplessità.
Fosse per me non la cambierei, ma la mia schiena, la mia zavorra e la mia voglia di macinar km me lo impongono.
Visualizzazione Stampabile
Capisco la tua perplessità perchè è la mia stessa perplessità.
Fosse per me non la cambierei, ma la mia schiena, la mia zavorra e la mia voglia di macinar km me lo impongono.
Sei sicuro? 3 anni fa ho venduto il mio vespone: a bologna l'ufficio del pra sta sopra un'agenzia ACI (nella via di fronte l'ospedale Maggiore, per chi conosce la città). Io entrai nell'agenzia ACI pensando che fossero la stessa cosa e chiesi informazioni per il passaggio di proprietà e mi dissero che erano circa €180 se non ricordo male. Io li guardai un po' straniti e dissi loro che su internet sul sito della motorizzazione avevo visto altri prezzi. E loro mi dissero "ah, cerca il Pra, è l'ufficio sopra, prenda quelle scale". Così ho fatto il mio pass. di proprietà per €90, ero il venditore e con la copia dei documenti del compratore non era necessario che lui fosse presente. In un paio d'ore feci tutto.
io avevo venduto......il tipo aveva scelto lui apposta l'aci per il fatto che costasse poco, se non mi sbaglio la cifra era quella :rolleyes:
non credo di sbagliarmi...ma un pò rinco lo sono :ph34r:
Apox telefona prima và :biggrin3:
..fatto circa un mese fa per la Bonnie all'Aci*..spesa totale intorno agli 80 euro (non ricordo la cifra precisa..). Comunque 14,20 euro per la marca da bollo necessaria all'autenticazione della firma e il resto per la "pratica" all'Aci.:wink_:
*Per Aci intendo negli uffici del PRA alla sede dell'Aci..
Figurati:laugh2:poi sicuramente cambia da città a città. Comunque mi ricordo che poi lessi le indicazioni che ci sono sempre su tutti i numeri di InSella...aspè che ho il numero nuovo al cesso... sì, anche in questo è riportato cosa fare e quanto si spende: €89,40. Poi comunque specifica appunto che il PRA e l'ufficio provinciale ACI è la stessa cosa, ma che le delegazioni/agenzie ACI sono un'altra cosa, dove appunto si spendono dalle 150 alle 200 euro.
alla fine non ti eri sbagliato, dai... sicuramente eri andato all'ufficio prov
generalmente chi vende fa pagare la spese del passaggio al compratore:wink_:
mi sento meno rinco allora :tongue: