Visualizzazione Stampabile
-
Come ho già scritto da qualche altra parte, a casa abbiamo 4 speed 955.
Quella con la percorrenza più bassa segna 33000 km, le altre 3 ne hanno tra 55000 e 65000.
MAI UN PROBLEMA DIVERSO DAL DOVER CAMBIARE OLIO E CONTROLLARE LE PUNTERIE.
Anzi!!! Sì! La più vecchietta (classe 1998!!!) ha i dischi frizione da cambiare (100 euri se acquistati su ebay).
Forse hai un'idea delle percorrenze di un motore un po' sballate.
Spesso sento gente che parla di motori di auto con 100000 km come se fossero da buttare via e gente che crede che un motore di moto con 30000 km sia ormai a metà vita.
Non è assolutamente così.
...ovviamente si parla di motori che hanno seguito regolarmente i tagliandi (in officina autorizzata o nel garage di casa) e a cui sono sempre stati controllati i livelli dei liquidi (perchè un motore che gira senza olio o acqua ha poca vita davanti a se).
-
il mio 301 ha 70K km
mai problemi...........ancora mi regala grandi emozioni
-
...come disse Mr Tiger qualche anno fa: MI SA CHE FAI PRIMA A STANCARTI TU DELLO SPEED CHE IL MOTORE A TIRARE L'ULTIMO RESPIRO.
-
sti motori sono delle bombe..ma non di quelle che esplodono :)!
-
:yess::yess::yess:
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
sti motori sono delle bombe..ma non di quelle che esplodono :)!
-
se il motore è stato trattato come si deve allora vai tranquillo...
tempo fa avevo venduto la mia r6 a 30.000km ora il tipo è arrivato a 50.000km e mi ringrazia ancora
-
Citazione:
tonino1981
OoooooooooooooooKKKK!!! Capita ora la presa xculo :biggrin3:!!! Stò aspettando un paio di risposte da persone a cui ho fatto una proposta e dato che in settimana avrò i liquidi necessari per effettuare l'acquisto stò x entrare nella seconda parte del progetto denomitato Speed!!!
65.000km ed ancora tutto ok! P.E.R.F.E.T.T.O. !!!!
PROVA A DOMANDARE A MR.TIGER QUANTI KM HA IL SUO TIGER... :biggrin3:
-
Citazione:
MissionTriple955i
65.000km ed ancora tutto ok! P.E.R.F.E.T.T.O. !!!!
PROVA A DOMANDARE A MR.TIGER QUANTI KM HA IL SUO TIGER... :biggrin3:
Si come le sospensioni.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
leo
Si come le sospensioni.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma sai che invece le ho regolate per bene? Ti posso dire che non avendo portato mai, la moto in pista, l'olio è ancora in forma...lo si capisce da ogni piccolo movimento idraulico che faccio alle forche :wink_:
Ehi Matteo, sono riuscito a settare a dovere con le D211GP :wink_: quelli con la carcassa difficile Ntec :biggrin3:
Se potessi provare come fila adesso :)
-
Citazione:
MissionTriple955i
ma sai che invece le ho regolate per bene? Ti posso dire che non avendo portato mai, la moto in pista, l'olio è ancora in forma...lo si capisce da ogni piccolo movimento idraulico che faccio alle forche :wink_:
Ehi Matteo, sono riuscito a settare a dovere con le D211GP :wink_: quelli con la carcassa difficile Ntec :biggrin3:
Se potessi provare come fila adesso :)
Il fatto che tu avverta le regolazioni vuol dire che sei sensibile,non che l'oilio è ancora buono;io le avverto poco anche appena rifatte......altri hanno chiappe molto sensibili e sentono tutto.
Una moto che fa 50000 km ( e passa) con lo stesso olio nelle forche,QUALSIASI TIPO DI UTILIZZO TU NE ABBIA FATTO,è una moto con sospensioni pietose; se sei leggero e vai solo al bar lo finisci in 40000km,sei cammini in 30000km,se vai anche in pista a 20-25000;cmq a 50000 è acqua ferrarelle....Non voglio sminuire la tua guida,ma consigliarti di sostituirlo perchè andresti ancora + forte e ,sopratutto,sicuro.