Pero che fortuna !!
Visualizzazione Stampabile
Pero che fortuna !!
Bhe il tutto nasce dalla voglia di far diventare la mia speed di colore bianco...quindi o rinuncio a cio e la lascio nera e cattiva per come è o mi cerco un altro serbatoio visto che proprio qui sul forum a questo punto mi è stato rifilato un 05-06 nonostante cercassi e chiedessi un 07...che si fa???
pensa che io volevo fare il contrario, cioè mettere il serbatoio in ferro sulla mia 2006, solo per un fattore estetico per via di una particolare verniciatura che volevo fare...
il mio meccva mi ha detto che non si può fare e che nel caso evessi anche messo la pompa benzina della 07 la diagnostica me lavrebbe comunque letta come un errore.
non so neanche se a livello elettronico le due pompe funzionino alla pari.
chi sa parli per favore
Che la centralina rilevi un errore per una pompa diversa mi sembra strano. O lavora a tensioni diverse, visto che la centralina lavora sulle tensioni di corrente e valuta, oppure non so...
Fatto sta che ho visto anche ne forum pesone con il 955 montare il serbatoio delle 05-06.
Secondo em è fattibile; ma aspetta lumi migliori...
le pompe funzionano esattamente allo stesso modo...la scocciatura è che la strumentazione rileva la riserva all'incontrario...cioè quando c'è il pieno si accende la spia e quando entra in riserva si spegne...è comunque risolvibile andando in conce tramite il loro computerino...
fidatevi che è cosi...presto presenterò la mia speed e capirete perchè lo sò con precisione...:laugh2:
io fossi in te procederei tieni conto che devi comprare una pompa per 05 e che oltretutto dovrei fare resettare la centralina per eliminare il problema di cui ho parlato sopra...a me hanno chiesto 150 euro ma un amico conce te lo fa per molto meno...infatti per il momento sto aspettando visto che è praticamente la stessa cosa subito ci fai l'abitudine...:dry:
cmq lo farò presto!ma nn a 150 euro ovviamente
Ed invertire in cavi del galleggiante?!?!? A quanto ho capito il problema non è sulla pompa; ma sul galleggiante che evidentementee ha uno switch della riserva girato diverso...
ma perche complicarsi la vita cosi.....
sevenday per i cavi nn risolvi invertendo già ciò provato...è il circuito del galleggiante che è diverso...cmq dato che momentaneamente è smontato la prox volta gli dò un'occhiata per bene e vedo di capire come risolvere sto problema senza dovere andare alla triumph...
Allora...il galleggiante con indicatore di benzina sul cruscotto ha una pista che fa variare la tensione sul cavo (postivo o negativo a seconda dell'impianto) facendo arrivare più o meno corrente allo strumento che segnala... Questa è la base per tutti i segnalatori della benzina.
Per quanto riguarda solo la spia o è uguale, oppure c'è uno switch sempre a pista verso la fine della corsa del galleggiante.
Io non ho l'oggetto sotto mano; ma il principio è semplice...non credo sia una cosa impossibile adattare la pompa vecchia sull'impianto nuovo...
ah molto interessante...però scordati di adattare la pompa dell'uno sull'altro perchè hanno un diamentro di attacco al serba completamente diverso...quello della 05 è quasi il doppio di quello della 07...per forza si deve cambiare la pompa...fidati!
allora seven ho visto che il galleggiante ha due fili che partono da una scatoletta nera che sta sempre vicino al galleggiante quindi dentro il serba...dalla scatoletta a sua volta partono due fili che arrivano alla pompa benzina e poi attaccano al connettore della briglia impianto elettrico della moto...ora toglimi una curiosità secondo te perchè la scatoletta nera emette il segnale inverso?e come interverresti per invertire la cosa? per precisare sto parlando della pompa della 07 quella con galleggiante separato...
ps in sostanza ho visto che tra la pompa della 05 e 07 a parte le dimensioni (completamente differenti) il sistema del galleggiante è pressochè identico secondo te cosa può essere visto che nn si è risolto con l'inversione dei fili elettrici???