mah... che sia interessante non è cosa nuova... che VW sia interessata all'acquisto.. beh .. potrebbe essere una opportunità
Visualizzazione Stampabile
mah... che sia interessante non è cosa nuova... che VW sia interessata all'acquisto.. beh .. potrebbe essere una opportunità
... spero che la cosa avvenga il prima possibile... del resto fiat ha già rovinato troppi marchi, Abarth per ultimo.
Almeno in VW ci metteranno una trazione quattro e dei motori decenti.
aprirebbe nuovi scenari....quanto meno nella qualità dei materiali interni...poi sui motori fiat nn è male..anzi
Marchionne ha dichiarato che non ci sarà un futuro per le Alfa di gamma medio alta, tipo 159 o la vecchia 166, perchè la concorrenza tedesca è difficile da battere in quel settore. Certo che è difficile da battere, soprattutto se Fiat non investe nel prodotto e continua a proporre macchine raffazzonate. Tipico esempio proprio la 159, che peraltro è una buona auto. Il suo difetto principale, rispetto alla concorrenza tedesca, è il peso superiore, che determina prestazioni inferiori e consumi superiori. E la 159 pesa troppo perchè il pianale è derivato da un pianale ex General Motors. Se avessero progettato una macchina ex novo, non credo che avrebbe sfigurato rispetto alle tedesche.
Dunque spero vivamente che Alfa vada in mano VW.
beh migliorerebbe la qualità
Se devo essere sincero ultimamente sto apprezzando molto il marchio alfa anche a discapito delle solite tedesche.
Credo che soprattutto sul parco usato si compri un prodotto valido con una certa impronta di sportività ad un prezzo accettabile rispetto alle quotazioni ben più alte di concorrenti tedesche.
In particolare le più recenti mito come anche ancora la 147 non temano il confronto con polo e golf. Per esempio a me piace molto la serie uno ma devo dire che se non ci si avvicina ad una versione un pò accessoriata non da certo una sensazione di abbondanza all'interno, poi i materiali sono così così.
Anche la 159 non mi dispiace per nulla: all'interno mi pare i materiali soprattutto per versioni distinctive-exclusive siano molto curati.
Quanto a consumi è vero sono un pò alti, quindi pensavo di acquisire un Q4 3.2 jts tanto per non aver remore.