Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Alle 16,03 Oracle avanti di oltre 2000 metri....bella batosta x Alinghi!
Sbaglio o le nuove imbarcazioni le avevano volute fortemente proprio gli Swisseri?
non so ma cedo di si... il match race a due è voluto da Oracle (con tutti i casini in tribunale ecc ma è previsto dal regolamento della Coppa America) ma credo che imbarcazione e luogo lo scelga il Defender...
Cmq con vento a 10-12 nodi mi pare non ci sia storia davvero, non so se esserne contento o meno.
16.07 Il distacco di Alinghi è di 3 minuti e 21 secondi
16.03 Bmw Oracle arriva alla boa e comincia il lato di poppa. Oltre 2 chilometri il distacco di Alinghi
PS: mi sbaglierò ma mi pare che con queste imbarcazioni i distacchi aumentino/diminuiscano molto più velocemente o sbaglio...
-
Citazione:
Acme
non so ma cedo di si... il match race a due è voluto da Oracle (con tutti i casini in tribunale ecc ma è previsto dal regolamento della Coppa America) ma credo che imbarcazione e luogo lo scelga il Defender...
Cmq con vento a 10-12 nodi mi pare non ci sia storia davvero, non so se esserne contento o meno.
16.07 Il distacco di Alinghi è di 3 minuti e 21 secondi
16.03 Bmw Oracle arriva alla boa e comincia il lato di poppa. Oltre 2 chilometri il distacco di Alinghi
PS: mi sbaglierò ma mi pare che con queste imbarcazioni i distacchi aumentino/diminuiscano molto più velocemente o sbaglio...
Boh?
Una gara sola è troppo poco per rendersene conto. Vedremo tra un decina di gare con varia forza del vento.
Certo che è spettacolare vederle planare su un solo scafo laterale e gli altri due sollevati dall'acqua!
-
Citazione:
DocHollyday
Boh?
Una gara sola è troppo poco per rendersene conto. Vedremo tra un decina di gare con varia forza del vento.
Certo che è spettacolare vederle planare su un solo scafo laterale e gli altri due sollevati dall'acqua!
:cry: maledetto fairuol :cry:
-
Citazione:
edotto
finalmente uno sport serio.
e per tutti soprattutto :oook:
-
Citazione:
Acme
:cry: maledetto fairuol :cry:
Io ho visto in totale una ventina di secondi.... :cry:
-
ma quest'anno non le han fatte le regate tra gli sfidanti???:dry:
-
Citazione:
fearless
e per tutti soprattutto :oook:
Già....d'altronde chi non ha quei 3/400 mila euro per una barchetta appena appena! :rolleyes:
16.15 L'efficienza del piano velico di Bmw Oracle è impressionante anche in andatura di poppa. Usa 17 viaggia a oltre 20 nodi con lo scafo sopravvento molto alto e un ottimo angolo, Alinghi appare in difficoltà e fatica ad alzare lo scafo e a navigare alla massima velocità. Bmw Oracle sta nettamente dominando. Vantaggio di quasi 3 chilometri.
CHE LEGNATA!
-
Credo che sia meglio attendere qualche altra gara.
Temo che però il predominio di oracle rischi di diventare disarmante.
Ridurre un pò la battaglia solo alla partenza mi pare riduttivo soprattutto per lo spettacolo.
in effetti vedere per trenta minuti due barche che navigano a 500 mt di distanza prima di una virata rischia un pò la noia.
-
16.25 Alinghi ha trovato assetto e velocità, intorno ai 24 nodi. Ma Bmw Oracle è nettamente superiore anche su questo lato. naviga a 28 nodi e si avvia verso il traguardo con un vantaggio superiore ai 3 chilometri
...anche con assetto e velocità a posto, gli statunitensi "tarellano" di più!
-
Citazione:
DocHollyday
Io vedo solo quella faccia da pirla di Schumacher....
:smoke_: quoto....