Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra che non abbia fatto come dice Marcos.
Marcos dice di collegare il nero dell'impianto con il corpo metallico del fanalino, Ganasa invece dice di avere collegato il nero dell'impianto a massa, che è un termine generico, potrebbe averlo collegato ad un punto metallico qualsiasi della bonnie e non del fanalino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Mi sembra che non abbia fatto come dice Marcos.
Marcos dice di collegare il nero dell'impianto con il corpo metallico del fanalino, Ganasa invece dice di avere collegato il nero dell'impianto a massa, che è un termine generico, potrebbe averlo collegato ad un punto metallico qualsiasi della bonnie e non del fanalino.
Si esatto, potrebbe essere anche per quello!:wink_:
-
Citazione:
Marcos
Si esatto, potrebbe essere anche per quello!:wink_:
Tienimi presente.
-
Citazione:
mic56
Tienimi presente.
In che senso?:blink:
-
Scherzo, era una battuta di ruffianeria!
-
-
Citazione:
mic56
Scherzo, era una battuta di ruffianeria!
Ah, ecco!:tongue:
Citazione:
Pepi
per il premio no?
Ho detto che non ci sono premi!
Voi 2 non vi sarete per caso messi d'accordo, vero?:dry:
:biggrin3:
-
Citazione:
Marcos
Il rosso lucas va con il blu dell'impianto e il nero lucas va con il rosso dell'impianto. Il nero dell'impianto va a massa sul corpo metallico del lucas. Così vedrai funzionerà!:wink_:
parola di Marcos! :wink_:
-
Gli inglesi amano fare tutto al contrario...
Se non ci fossero stati i vecchi post, io a suo tempo avrei collegato rosso con rosso e blu con nero... perciò grazie a tutti voi!
-
...nel caso specifico non credo sia un "problema" di massa... altrimenti non si accenderebbe nessuna luce.
Credo più sia un problema relativo alla "capsula" dove sono i contatti del fanale... quella nera con i due poli di rame in fondo all'alloggiamento lampadina.
Se dirata al contrario (ci sono solo 2 posizioni "utili") uno dei due poli della lampadina non fa contatto ed ecco che si accende una sola luce.