Visualizzazione Stampabile
-
fai così ripara la moto e portagli la fattura, loro sono con le mani legate e obbligati a risarcirti tutto!!
a me è successo un incidente a maggio scorso, proprio il perito mi disse di fare così....
p.s. io sono con nuova tirrena o alleanza assicurazioni, non so te
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
08 L'inglese volante 08
rubagli piu' soldi che puoi.
Sono dei maledetti estorsori legalizzati.
esattamente e sono tutti della spessa pasta.
io chiamerei il meccanico e mi metterei d'accordo con lui di gonfiarti x bene il preventivo in modo da guadagnarci sopra lui e da toglierti anche qualche soddisfazione tu.
in più poi ti dovranno anche sicuramente rimborsare le spese mediche
-
per, purtroppo, esperienza personale ( ragione al 100% ed automobilista in torto multato) ti dico che le assicurazioni fanno pietà e come detto da qualcun'altro qui, non si ostacolano mai tra di loro...non è una semplice sensazione, è così.
Prendi un avvocato e non fare mosse azzardate.
Fatti ben pagare anche i danni fisici,anche se spero tu non ne abbia...
In bocca al lupo.
-
a me è capitato il contrario.....ero in macchina e ho fatto decollare un motociclista che procedeva nella corsia opposta, quindi CONTROMANO......
preso pieno, lui è decollato e li a terra si scusava e si assumeva tutte le responsabilità, poi è stato portato via dall'ambulanza......
giorni dopo mi arriva la lettera dall'assicurazione che lui dichiarava che era tutta colpa mia perchè secondo lui viaggiava all'interno della striscia di mezzeria...Fortunatamente sia le mie foto (fatte con il telefonino) che quelle dei vigili combaciavano e ho potuto dimostrare (dal punto d'impatto della macchina e dalla striscia continua) che andava contromano e ha dovuto sganciare i soldini comprese le spese dell'agenzia infortunistica che mi seguiva perchè la mia assicurazione (CAMBIATA DOPO QUESTO EPISODIO) mi diceva: "non possiamo fare nulla....al max è concorso di colpa".
Questo per dirti di non fidarti e senti un AVVOCATO!!!!:wink_:
-
-
avvocato!!!
A me queste assicurazioni di merda hanno fatto prendere il 50 e 50 per un tamponamento!!!! (Sono stato tamponato)
BASTARDI!!!!!
Penso sia il primo caso al mondo...
FIGLI DI PU**ANA...
-
Citazione:
angeloyzf
Quoto .... se tratti personalmente tra assicurazioni ci perdi comunque, meglio mettere di mezzo un avvocato (che ti viene poi pagato) :wink_:
Occhio alle agenzie che ti mangiano una bella percentuale, metti subito le cose i chiaro !!!
straquoto!!!!!!!!!
-
-
in base alla mia esperienza recente il perito ti fa un'offerta in base ai danni e al valore della moto, poi a seconda dei danni puoi trattare. se però ti va bene rimettere i pezzi originali, prendendoli tutti dalla concessionaria ufficiale che ti manda il preventivo, puoi anche mandare all'assicurazione la ricevuta dei pezzi comprati e loro ti devono ripagare tutta la cifra messa a preventivo.
in genere però la gente si accorda, un pò per fare prima e un pò per avere libertà nell'acquisto.
-
Citazione:
Leo67
io ho una carrozzeria e ti dico che le assicurazioni stanno diventando un'associazione a delinquere legalizzata! Lascia perdere assolutamente le agenzie e soprattutto gli agenti....fai scrivere una messa in mora da un avvocato, prendi quello che ti danno come acconto, fatti fare la ricevuta del totale e se entro due mesi non pagano fagli la citazione...vedrai come si sbrigano dopo a pagare! A te non ti costa l'avvocato perchè gli onorari gliele paga l'assicurazione. Ciao!:ph34r::ph34r::ph34r:
allora, il preventivo difficilmente te lo pagano per intero vito che cmq non è una fattura, se ti va bene te lo pagano al netto dell'iva. Cosa diversa è la fattura, se i danni che ripari corrispondono grossomodo ai danni che rinviene il perito dell'assicurazione, la fattura di viene ripagata per l'intero.
Non firmare quietanze liberatorie finchè non hai in mano tutti i soldi che ritieni sia giusto avere.
Puoi ottenere sia i dani fisici che una parte dei danni circa l'abbigliamento.
Ovviamente come sai e come ti hano detto le assicurazioni TUTTE (anche la tua stessa che dice il governo ti conosce e ti dovrebbe trattare bene) giocano al ribasso e contano sulla tua inesperienza nel campo, oltre sul fatto che ti spaventano dicendo che l'avvocato ti costerebbe troppo....se fossi in te mi rivolgerei ad un legale......SE FOSSI IN ME NON MI RIVOLGEREI A NESSUNO VISTO CHE IO SONO UN LEGALE!!!!:laugh2::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:
A disposizione se hai bisogno