Visualizzazione Stampabile
-
il mio gommista, alla domanda sull'azoto, m'ha risposto che non si usa perché si scaldano più tardi, non lo usano neanche quelli che girano in pista. ci sarebbe, volendo, da calcolare quel tantino in più da dare all'azoto per arrivare alla pressione reale dell'aria nella gomma calda.... una volta alla settimana si controlla a freddo e via.....
-
-
78% di azoto nell'aria, quando andiamo a gonfiare a 2 bar la gomma lo facciamo di 3 bar di pressione assoluta quindi 1 bar al 78% e 2 al 100% di avoto quindi avremo il 93% di azoto contro il 78% dato dal compressore.
non serve assolutamente a niente gonfiare le gomme ad azoto, e ve lo dice uno che per anni ha gonfiato tutto ad azoto perchè avevo le bombole molto più comode del compressore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
78% di azoto nell'aria, quando andiamo a gonfiare a 2 bar la gomma lo facciamo di 3 bar di pressione assoluta quindi 1 bar al 78% e 2 al 100% di avoto quindi avremo il 93% di azoto contro il 78% dato dal compressore.
non serve assolutamente a niente gonfiare le gomme ad azoto, e ve lo dice uno che per anni ha gonfiato tutto ad azoto perchè avevo le bombole molto più comode del compressore.
ti ho seguito, ma ora mi gira la testa :wacko:
:biggrin3: