Visualizzazione Stampabile
-
Ma sei sicuro di quello che hai fatto o scritto? Guidando una moto con il precarico tutto aperto avresti una moto cmq molto morbida a prescindere dalla regolazione delle idrauliche: se ci associ anche il fatto di aver regolato quest'ultime dal tutto aperto e lasciandola cosi poco chiusa dovresti avere una moto ancora piu' morbida. Per cui a mio avviso o hai delle molle completamente sbagliate oppure hai un'olio di gradazione altissima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxdilella
intanto slenta le idrauliche e fai il lavoro al contrario, da tutte aperte
Ma se le ha gia' praticamente tutte aperte!!! :wacko:
-
Praticamente la vite della compressione e dell'estensione fanno 3 giri completi.
Una l'ho messa a 1,5 e l'altra l'ho messa a 2 da tutto chiuso.
Non mi sembra di aver tutto aperto.
Poi il fatto del precarico tutto aperto è xke ho misurato il sag e per arrivare ai valori base ho dovuto smollarlo tutto...non penso di aver sbagliato
-
Citazione:
abetzz
Secondo voi è un problema di molle?
Che le usano troppo dure?
si .
hai fatto il sag?
io monterei delle molle diverse.....
prova a fare una cosa...fai un sag anteriore di 22-25 mm meglio.....e chiudi l estensione trà 1 e 3/4 dal tutto chiuso ,mi sembra che sei molto aperto... la compressione a 1 e 1/2 dat tc , se hai molle dure dovresti avere un ritorno più veloce , che forse ti fà allargare......poi gioca un pò con la compressione , ma per me il problema sono le molle.
-
tutto normale, è troppo dura!
dovevi prendere le molle hyperpro...
cosa ti aspettavi?
-
Citazione:
jimmy27
tutto normale, è troppo dura!
dovevi prendere le molle hyperpro...
cosa ti aspettavi?
Se avessi saputo che il kit extremetech era cosi duro..forse non l'avrei preso...o cmq avrei preso solo i pompanti...ma siccome non lo sapevo...l'ho preso...
Cmq sta settimana rifaccio il sag e cosi chiudo un po il precarico....cmq al setting che sono arrivato sotto i consigli di mauro devo dire che non mi posso lamentare.
-
ma quali hyperpro, queste vanno benissimo, infatti è arrivato ad avere un ottimo assorbimento.
i valori di sag determinano solo l'altezza e non la "durezza" e sono stati portati ad uno statico di 30mm che per la strada va benissimo, questo valore è stato raggiunto con precarico aperto semplicemente perchè le molle saranno un po' più lunghe delle originali o lo è il distanziale quindi è semlicemente più precaricata di partenza.
-
Citazione:
maurotrevi
ma quali hyperpro, queste vanno benissimo, infatti è arrivato ad avere un ottimo assorbimento.
i valori di sag determinano solo l'altezza e non la "durezza" e sono stati portati ad uno statico di 30mm che per la strada va benissimo, questo valore è stato raggiunto con precarico aperto semplicemente perchè le molle saranno un po' più lunghe delle originali o lo è il distanziale quindi è semlicemente più precaricata di partenza.
si , ma se conoscessi la speed lo statico con molle di serie è di 23mm....con le bistadio di serie ,diciamo che è costretto a usare un sag a 30mm perchè sennò rimbalza per le molle che sono troppo dure a inizio corsa...., lui ora deve solo impazzire a trovare il setting giusto...anche se secondo me come gli ho detto in mp deve portare a 25mm lo statico ant e chiudere più l estensione...a un giro e mezzo è troppo aperta , si lavora trà 1 e 3/4 dal tc sulla speed di solito sopra questi valori non snete nulla come regolazione, sul 1050 e l estensione aperta lò fà di farti allargare un pò e di sentire il rimbalzi , probabilemte il male è più li...ovvio che con meno precarico lo senta meno torna più piano ....ma deve stare intorno ai 25mm , 30 sono troppi per la speed .
-
Citazione:
ROBY1774
si , ma se conoscessi la speed lo statico con molle di serie è di 23mm....con le bistadio di serie ,diciamo che è costretto a usare un sag a 30mm perchè sennò rimbalza per le molle che sono troppo dure a inizio corsa...., lui ora deve solo impazzire a trovare il setting giusto...anche se secondo me come gli ho detto in mp deve portare a 25mm lo statico ant e chiudere più l estensione...a un giro e mezzo è troppo aperta , si lavora trà 1 e 3/4 dal tc sulla speed di solito sopra questi valori non snete nulla come regolazione, sul 1050 e l estensione aperta lò fà di farti allargare un pò e di sentire il rimbalzi , probabilemte il male è più li...ovvio che con meno precarico lo senta meno torna più piano ....ma deve stare intorno ai 25mm , 30 sono troppi per la speed .
Ho fatto il sag a 25 come mi è stato detto:
Estensione a 1 da tutto chiuso e compressione 2 da tutto chiuso.
Vi dico le sensazione:
1) Quando vado lento ma davvero lento in città sento la moto "dondolare" o "oscillare", come se si muovesse seguendo il ritmo della benzina (non so se riesco a farvi capire), quando faccio una frenata piu decisa sento l'anteriore scivolare e non mi da la sicurezza massima perchè sono convinto che da un momento all'altro cado.
2) In velocità la moto diventa piu stabile anche se in curvoni veloci la moto ondeggia un po...specialemnte se chiudo e riapro l'accellerazione...
Che ne dite?
-
chiudi la compressione a 1 , vedi se smette di osillarti , magari ti prende sotto e ti dà quella sensazione , poi se è tropo dura togli 174 di giro a volta, devi trovare il bilanciamento delle idrauliche.... ti mando un mp và....
-
robi ma cosa centrano i valori di serie, non ha più ne molle ne pompanti originali.
e mi stupisco che tu arrivi a dire che con più precarico rimbalza perchè diventa più dura.