Dipende dall'utilizzo e dal caldo esterno;in estate io le qualifier rr le mettevo a 2.3-2.4.Le rimonto adesso e le terrò leggermente più alte 2.4-2.6; giro da solo e non faccio quasi mai autostrada (se ci vado alzo ancora)
Visualizzazione Stampabile
l'altro giorno dal gommista (rivenditore ufficiale dunlop) ho fatto controllare la pressione e lui ha consigliato 2.3 2.4 avanti e 2.6 2.7 dietro
però ovviamente immagino che per quanto riguarda la pressione pneumatici conta anche il clima.
Di sicuro il clima al sud,di una città di mare è diverso da quello del nord, di una città di montagna
esteticamente non mi dispiacciono ......... i gusti sono gusti :wink_:
per quanto riguarda qualita'/prestazioni/ecc. .................. non c'è casa costruttrice che non abbia " il miglior prodotto che ci sia oggi sul mercato " per cui la scelta diventa difficile ......
considerando poi che ognuno di noi ha le sue preferenze, che lo stile di guida e' strettamente personale .............. hai voglia a scegliere e/o consigliare
basta pensare che per me che sono un "fermone" andavano bene pure le Michelin montate di serie ..............
pero' con le Dunlop roadsmart mi son trovato decisamente meglio sul livello puramente prestazionale :biggrin3: e non certo trascurabile in questi periodi, anche a livello economico, mi appresto infatti alla loro sostituzione dopo aver percorso piu' di 13000 km, costo 260€
un buon rapporto qualita'/prezzo direi
beh, fortunatamente dove abito io la moto me la posso godere quasi tutto l'anno infatti ho l'assicurazione moto annualee con le strade tra costiera e colline non devo aspettare luglio x godere :biggrin3:
e da queste parti a luglio l'asfalto diventa come le sabbie mobili :ph34r:
pure io l'assicurazione la pago per tutto l'anno ................ :rolleyes:
un giro lo faccio anche con il freddo :freddo::freddo::freddo:....................pero' quest' anno PIOVE sempre :cry::cry:................ anche ora :cry::wacko:
e io se e' bagnato la moto non la uso :wacko:
la Avon sono fra le migliori gomme che ci siano... il problema è trovarle a volte......
Se cammini da solo ti consiglio 2.3 ant e 2.6 post.
se sei in coppia 2.35 ant e 2.7 post
Naturalmente queste sono quelle che io utilizzo con la tiger e gomme pirelli diablo corsa.ciao