Visualizzazione Stampabile
-
... ci vuole tanta attenzione...ci vuole coscienza...
5 anni fa ho, purtroppo, assistito in diretta.
ho visto sfrecciare, nella direzione opposta alla mia (io ero in auto, piccola utilitaria) un missile verde. era così veloce e rombante che mi sono spaventata, pur essendo lui nella corsia opposta la mia.
strada secondaria, in mezzo ai campi alti di grano turco. in agosto.
un botto alle mie spalle e tutto finisce.
non vi dico i particolari. da una stradina laterale un pick-up aveva messo avanti un po' il muso (neppure tanto) per vedere chi arrivava.
la moto ha tagliato la portiera ed il longherone del pick-up.....
ora in quel punto c'è un cippo commemorativo. due bimbe hanno perso il papa'.
MA IO VI CHIEDO: un papa', DEVE PER FORZA CORRERE IN QUEL MODO?
non ci sono le piste dove "sfogare" la voglia di correre?! quando si diventa genitori si assume una responsabilità anche verso altri esseri umani.
che senso aveva correre in quel modo??
magari finiva cmq allo stesso modo, ma per molto ho pensato che se fosse andato magari un filino più piano , magari, dico magari, poteva salvarsi.
e se al posto del pick-up ci fossi stata io con la mia utilitaria?? passava anche me da parte a parte.
non so', forse vedo le cose in modo troppo "materno".
scusate la lunghezza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....
che bisogna pensare un po' piu' con la testa e non con il polso...
ed avere mille occhi
-
Citazione:
L'inglese volante
ed avere mille occhi
quoto
-
Citazione:
crisgas
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....
Non e' piu' una categoria, ma uno status symbol purtroppo....
-
Citazione:
lorisss83
??in che senso cris?:blink:
nel senso che ormai basta che metto le ruote in strada con la mia tuta per sentirmi gia un fuorilegge per le forze dell'ordine e agli occhi delle persone un mezzo pericolo pubblico...e alla fine magari è proprio cosi
poi le strade fanno schifo ,i guard rail ,gli strapiombi, le machine i pedoni i ciclisti ecc ecc
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori
-
Citazione:
crisgas
nel senso che ormai basta che metto le ruote in strada con la mia tuta per sentirmi gia un fuorilegge per le forze dell'ordine e agli occhi delle persone un mezzo pericolo pubblico...e alla fine magari è proprio cosi
poi le strade fanno schifo ,i guard rail ,gli strapiombi, le machine i pedoni i ciclisti ecc ecc
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori
questo è vero.
ma cavoli,ho fatto la patente della moto 3anni fà....10minuti di guida a 50all'ora come uno scemo con il ciao.300€.APPOSTO!!!
avrei potuto andare in concessionaria,prendermi una bella R1 fiammante e giù a manetta.
un bel corso di guida no???
-
Maremma, quanti post su cose brutte...brrrrrrrrrr
-
in sti giorni sicuramente non si puo dire 0 kill...
oggi ho letto sul corriere che anche un altro signore si è schiantato con la sua kawasaki ieri...ora è in prognosi riservata e ce speranza chesiripigli..lo spero...ragazzi state attenti..non è mai bello per un motociclista sentire di un altro che si schianta e si fa molto male...
-
Citazione:
crisgas
Citazione:
L'inglese volante
ed avere mille occhi
Citazione:
crisgas
In effetti forse una bella soluzione sarebbero moto più tranquille, ci penso spesso
:rolleyes:
http://www.hotel-lagodigarda.com/ima...villeT100c.jpg
-
Citazione:
Fulvioz
potrebbe sicuramente..