Visualizzazione Stampabile
-
io da donna provo vergogna ogni volta che sento storie come queste..... mia madre quando si separò non volle nulla da mio padre, si divisero i beni, lei tornò a stare dai suoi, lui nella casa che avevano appena comprato.. questa è dignità. ci sono la maggior parte dei matrimoni in crisi che restano tali solo perchè l'uomo è terrorizzato di dover perdere tutto a partire dai figli. che schifo.... sto male quando penso che i figli siano mezzi di ricatto per una donnetta ( è l'unico termine giusto) per tenersi il marito in casa ( che magari vorrebbe andare) o per aver tutti gli agi che la posizione da sposata le permette... o una volta separata manda letteralmente sul lastrico il poveraccio che l'aveva sposata perchè continua a fare la mantenuta invece di rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bella
io da donna provo vergogna ogni volta che sento storie come queste..... mia madre quando si separò non volle nulla da mio padre, si divisero i beni, lei tornò a stare dai suoi, lui nella casa che avevano appena comprato.. questa è dignità. ci sono la maggior parte dei matrimoni in crisi che restano tali solo perchè l'uomo è terrorizzato di dover perdere tutto a partire dai figli. che schifo.... sto male quando penso che i figli siano mezzi di ricatto per una donnetta ( è l'unico termine giusto) per tenersi il marito in casa ( che magari vorrebbe andare) o per aver tutti gli agi che la posizione da sposata le permette... o una volta separata manda letteralmente sul lastrico il poveraccio che l'aveva sposata perchè continua a fare la mantenuta invece di rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro.
Stima per tua madre e per il tuo pensiero.
-
-
Citazione:
natan
credo che il caso di questo operaio sia un caso estremo. personalmente penso che sarebbe giusto che la legge tenga in debita considerazione i genitori in eguale misura, senza tendere né verso la madre né verso il padre.
quotone
-
Purtroppo spesso vi fate infinocchiare da donne senza scrupoli..
però il problema sta anche nei vostri criteri di scelta, troppo spesso
le apparenze e le cose futili hanno la meglio sulla sostanza..
e questo è un prezzo che prima o poi si paga salato..
la regola vale per tutti, uomini e donne..
-
Citazione:
bella
condivido pienamente il tuo punto di vista...
-
Citazione:
bella
:wink_: Chi si loda s'imbroda lo so ma io ho fatto lo stesso facendo un bel salto all'indietro dopo quasi dieci anni di tenore di vita molto alto..la mia avvocatessa non ci voleva credere perchè pur senza figli avrei potuto benissimo cercare di mantenere quasi lo stesso tenore e al tempo c'era un giudice uomo che tutelava le donne all'inverosimile..mi sono rimboccata le maniche e ho fatto una fatica boia ma ora dopo qualche anno tutto ciò che ho me lo sto costruendo io con le mie mani..comunque devo dire che è vero che ci sono donne profondamente indegne di questo nome ma spesso in situazione di crisi gli uomini sono i meno coraggiosi, si adattano pur di non sconvolgere la loro vita...noi donne quando è basta è basta a costo di buttarsi nel burrone..ecco il ricordo mio di quel periodo è il trovarsi sull'orlo di un burrone e il lanciarsi nel vuoto...il bello è che la rete non la vedi ma appare all'improvviso un secondo prima dell'impatto con il suolo..:biggrin3:
-
1. Beh la tutela deve partire anzitutto da noi stessi....i partner si scelgono e non si sposa una persona senza averla scelta...per cui il criterio di scelta deve essere serio e severo.
2. purtroppo uomini/donne...ci sono persone veramente schifose in giro....e quanto accaduto a quest'uomo è veramente assurdo....sta donna.....mah...è una donna?? che schifo
3. è vero che la legge non tutela a sufficienza gli uomini.....è vero anche che vi sono molti uomini che uan volta divorziati se ne fregano altamente dei loro figli...e credo che purtroppo....la legge sia male influenzata da questa che pare la pratica più diffusa.....senza considerare che dovrebbe tutelare tutti ...anche i PADRI e non solo gli st...zi...
che dire.....è una mazzata potente...perdere la moglie e la propria famiglia e poi scoprire che una famiglia in realtà non lo si ha mai avuta e per giunta si è vissuto per anni nella menzogna....ed uno dei fautori di tale menzogna era tuo fratello!!
Cavolo tuo fratello...il sangue del tuo sangue.....se un marito ed una moglie si tradiscono ...questo è un fatto gravissimo....riprovevole....nonn so nemmeno come cavolo si faccia a tradire il proprio uomo....ma cmq si è sempre 2 estranei....per quanto ci si voglia bene!
ma che un fratello o una sorella ti tradiscono e poi perpetrano il tradimento giorno per giorno lasciandoti vivere nella menzogna...beh questo è inaccettabile!questo è inaccettabile..cavolo!
-
tema scottante ..oggi come oggi un maschio che si separa rischia la povertà materiale (perde la casa e magari deve continuare a pagarne il mutuo) e la solitudine affettiva (i figli son sempre affidati alla madre)
-
Citazione:
bella
Ti quoto in parte, perché se una donna, per fare la mamma e la casalinga, lascia gli studi o il proprio lavoro, é giusto che poi venga ripagata e per questo. Il problema é quando é l'uomo a farlo, o l'uomo a sobbarcarsi le spese e gli sforzi perché la moglie possa continuare la propria formazione per potersi realizzare anche economicamente. In questi casi la parità vorrebbe che, nel primo caso fosse la donna a dare gli alimenti all'uomo, nel secondo che ognuno faccia per se.