penso sia una serratura che piazza 4 perni: 2 si infilano nel terreno alla base del portone, e due nel soffitto. giusto?
Visualizzazione Stampabile
penso sia una serratura che piazza 4 perni: 2 si infilano nel terreno alla base del portone, e due nel soffitto. giusto?
un'ulteriore serratura da montare su porte basculanti con 2 chiusure verso l'alto e 2 chiusure nel pavimento. detta ad "H" xkè la forma ricorda una H.la parte orizzontale è la serratura mentre le 2 verticali sono le aste ke vanno a chiudere ! la trovo molto più funzionale del lucchetto a campana.anke xkè con un lucchetto centrale possono forzarti il basculante tirando verso l'esterno le estremità della porta......ne andrebbero montati 2 ....1 x angolo.
detto questo ribadisco il fatto ke sono solo dei deterrenti......se vogliono entrano e basta!
xò dormo un pò più tranquillo con serratura ed antifurto!!! ;-)
ho indovinato!!!
Nel mio quartiere in una notte hanno forzato tutti i garage della mia fila di villette a schiera. Hanno tranciato e aperto la lamiera del portone di un garage in cui sapevano parcheggiata una BMW (moto). Se ne sono fregati di serrature mica serrature e se la sono portata via. Il mio è stato solo "controllato" e un minimo rovinato (fortuna la bonnie è in un altro posto). Il tipo della BMW non era nemmeno assicurato x il furto...
C'è da stare attenti, ma qualsiasi cosa si vuole mettere x bloccare ancora più un portone sarà sempre troppo poco se si viene puntati.. Bisogna andare di assicurazione al 100%...:cry:
La cosa che fa ancora più pensare è che la mia fila di villette è di fronte ad un'altra fila abitata esclusivamente da finanzieri..
ci vorrebbe qualche congengno che attivi quando vai di sopra e ti suona in camera se la porta viene anche solo aperta senza essere forzata quando è attivato....e il fucile in camera lo puoi tenere a portata di mano :)
Pensa che nei box del mio palazzo 2 settimane fa, di notte hanno forzato tutte le grate inferiori dei box per guardarci dentro, però non li hanno aperti. La paura è che abbiano annotato i "tesori" all interno per venirli a prendere dopo qualche tempo... Io ho paura! Cmq la moto è assicurata, ma si sa che i soldi che ti danno non bastano per riprenderne una uguale senza rimetterci.
Io la faccio sorvegliare dal mio rottweiler :oook:
sarà meglio che mi informi dal mio amico che ha una società di vigilanza..... un paio dim accorgimenti ce li avrà da dare....
ho sentito che molta gente mette i "guardiani",cioè quelle radioline della chicco da mettere nella stanza dei bambini che trasmettono i rumori della stanza dove hai messo il trasmettitore..su superbike di qualche tempo fa c'era un servizio proprio su i sistemi d'allarme fai da te..